Content: News & Comunicato stampa

indietro

APG|SGA vince la gara di appalto del Comune di Lugano e si assicura il diritto in esclusiva per tutte le offerte di pubblicità esterna fino al 2030

10.04.17

APG|SGA si è aggiudicata la gara di appalto di quella che, con oltre 68'387 abitanti, è la città più grande del Ticino. Il Comune di Lugano ha conferito all'azienda APG|SGA il diritto in esclusiva per tutti i formati di pubblicità esterna, tra i quali si annoverano supporti pubblicitari analogici e digitali, MegaPoster e altre offerte innovative. Il contratto avrà una validità di 13 anni a decorrere dal 1° gennaio 2018. 

Nell'autunno 2016 il Comune di Lugano ha indetto il concorso per l’assegnazione della privativa della pubblicità su area pubblica e in alcune infrastrutture comunali. La privativa è stata assegnata ad APG|SGA, che in questo modo sarà partner del Comune di Lugano e dei clienti del settore della pubblicità esterna anche nei prossimi 13 anni. APG|SGA ha acquisito anche il diritto di implementare nuovi supporti pubblicitari innovativi a Lugano, attraverso un concept pubblicitario da sviluppare. Ad avere la massima priorità è la digitalizzazione di selezionate superfici particolarmente importanti e situate in posizioni di prestigio. Renato Belotti, responsabile regionale Sud, si mostra estremamente soddisfatto della notizia: «Grazie a questa decisione potenzieremo ulteriormente la nostra posizione di mercato a Lugano e in tutto il Ticino. Con la possibilità di introdurre la digitalizzazione e la realizzazione di nuovi prodotti trasformeremo Lugano in una città esemplare per quanto riguarda la pubblicità esterna. Questo andrà a vantaggio dei nostri clienti del settore pubblicitario.» APG|SGA è saldamente ancorata nella realtà ticinese. L'azienda leader di mercato è presente con una propria filiale a Lugano dal 1916. Il contratto a lungo termine permetterà ad APG|SGA di consolidare la sua posizione di mercato in maniera duratura e con offerte innovative.


Contatti
Beat Holenstein, responsabile Partner & Product Management
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, tel. +41 58 220 70 51, beat.holenstein@apgsga.ch 

Renato Belotti, Responsabile regionale Sud
Via Bagutti 10, 6904 Lugano, tel. + 41 58 220 75 12, renato.belotti@apgsga.ch

APG|SGA, Società Generale d’Affissioni, ufficio stampa
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, T +41 58 220 70 71, media@apgsga.ch
 

Downloads
Comunicato stampa