Content: News & Comunicato stampa

indietro

L’offerta Out of Home Media 2018 di APG|SGA: superfici nuove e otti-mizzate insieme a reti digitali in Svizzera con massima frequenza

06.09.17

A partire dal 9 ottobre 2017 è possibile prenotare le campagne Out of Home Media e le nuove offerte di APG|SGA per il primo semestre 2018. Le novità del 2018 sono: superfici digitali e reti digitali ampliate in Svizzera, una presenza più marcata nelle stazioni ferroviarie, in città e nei centri commerciali, nonché soluzioni analogiche ottimizzate.

APG|SGA ha arricchito la sua offerta Out of Home con opzioni di rete. La gamma dei supporti pubblicitari è stata ampliata soprattutto nei centri città, nelle stazioni ferroviarie e nei centri commerciali. Dal 2108 sarà possibile inoltre servirsi di reti digitali più estese. L’abbinamento di superfici pubblicitarie selezionate rende il lavoro degli operatori pubblicitari più efficiente e consente una penetrazione di vasta portata – dal centro alla periferia.

La più grande rete digitale in Svizzera
Il nuovo prodotto «AllStar ePanel CH» costituisce in Svizzera la rete digitale Out of Home interconnessa più frequentata in assoluto. Con una frequenza settimanale di oltre 16 milioni di passanti e circa 420 ePanel, il pacchetto si distingue per l’interessante rapporto prezzo/prestazioni. Per la copertura mirata dei punti strategici presso le 21 maggiori stazioni ferroviarie in Svizzera c'è ora «City & Rail eBoard / Beamer CH». Grazie al suo classico formato a 16:9 (come quello del televisore) raggiunge con le sue immagini animate 10 milioni di passanti alla settimana. APG|SGA sta sfruttando in diverse città i vantaggi offerti dall'interconnessione di più schermi. A Basilea, per esempio, stanno sorgendo ben due reti omogenee in posizioni privilegiate in pieno centro. L’offerta «City ePanel Basel Large» risponde alle esigenze di comunicazione a livello nazionale, mentre la rete «City ePanel Basel Medium» è pensata piuttosto per la clientela pubblicitaria locale. A Berna APG|SGA Traffic lancia un programma rivolto ai passeggeri con 500 nuovi «TrafficMediaScreen» sui veicoli di BERNMOBIL.

Ancora più schermi nelle moderne stazioni FFS
Con l'apertura della galleria di base del San Gottardo, le FFS hanno fortemente investito nella ricostruzione e nell’ampliamento delle stazioni ferroviarie di Bellinzona e Lugano. Dopo aver introdotto con successo il Rail eBoard a Bellinzona, all’inizio del 2018 APG|SGA mette in servizio quattro nuovi Rail ePanel nella stazione di Lugano, recentemente modernizzata. La nuova area comprende un grande atrio, un padiglione con esercizi commerciali e una nuova stazione della funicolare. Anche la stazione di San Gallo, la più grande stazione della Svizzera orientale, è stata completamente ristrutturata e al tabellone delle partenze è stato aggiunto un Rail eBoard di 9m2. Un altro eBoard si trova nell’area commerciale in cui sono sorti di recente nuovi negozi.

Reti di manifesti ottimizzate lungo il Customer Journey
La Svizzera non ha mai avuto tanti abitanti come oggi e anche la mobilità non è mai stata tanto alta. Questi sono i migliori presupposti per creare ottimi contatti con la pubblicità esterna e i canali della comunicazione interattiva. Mobile media e Out of Home abbinano tutti i vantaggi della pubblicità esterna con la precisione nello scambio di dati dello smartphone. Per raggiungere i consumatori con messaggi appropriati, APG|SGA ha pertanto ottimizzato le sue reti di manifesti per il 2018: in ogni categoria di prezzo sono state integrate le migliori superfici di affissione – mantenendo il prezzo invariato. APG|SGA offre una gamma efficace di canali pubblicitari analogici e digitali con oltre 154 000 superfici pubblicitarie, distribuite in strade, piazze, stazioni e mezzi pubblici, in montagna, aeroporti e centri commerciali. Questa vasta infrastruttura costituisce la base per realizzare straordinarie campagne pubblicitarie interattive e consente la combinazione di promozioni e pubblicità per dispositivi mobili.

Innovazioni nella Svizzera Romanda
Nell’estate 2017 l’offerta analogica e digitale nella metropolitana m2 è stata notevolmente ampliata nel suo insieme. La metropolitana m2 è il mezzo pubblico più frequentato di Losanna e trasporta ogni anno 28,9 milioni di passeggeri. Vale a dire più di 500 000 a settimana – una cifra notevole se si considera che la città di Losanna ha circa 130 000 abitanti. Le stazioni centrali della metropolitana sono state in gran parte digitalizzate con vari impianti tra cui due City eBoard, 15 City ePanel e 12 Escalator ePanel. Per rafforzare l'offerta a Ginevra, sono state ampliate le superfici pubblicitarie nel MetroShopping Cornavin, l'area che collega la stazione di Ginevra Cornavin con l'attraente Rue du Mont-Blanc, frequentata giornalmente da 151 000 persone: ora qui vi sono installati in tutto 14 Screen, 17 superfici di affissione retroilluminate e 2 MegaPoster retroilluminati. Le nuove posizioni degli ePanel della Svizzera occidentale confluiscono nel prodotto «AllStar ePanel CH».

 

Tutto in formato tascabile
Classici e novità in un solo pratico formato: l'agenda tascabile presenta l'intera offerta per la pubblicità esterna di APG|SGA in Svizzera e comprende anche l'attuale gamma dei sette sottomarchi.www.apgsga.ch/it/taschenplaner

Maggiori informazioni
http://www.apgsga.ch/it/offerta2018/

 

Contatti
APGISGA ufficio stampa
Giesshübelstrasse 4, 8027 Zurigo, T +41 58 220 70 71, media@apgsga.ch

Downloads
Comunicato stampa