Content: Best Practice

La pubblicità esterna digitale è efficace

easyJet risveglia la «voglia di estate» tra i passanti alla stazione

 

La compagnia aerea easyJet offre servizi completi per le vacanze estive a prezzi vantaggiosi nelle moderne città e mete turistiche europee.

Per risvegliare la voglia di partire nuovamente e per assicurare un effetto «top of mind» associato a easyJet come fornitore full-service per le vacanze estive presso il gruppo target, il simpatico «orange spirit» del marchio deve essere ampiamente diffuso nel bacino di utenza degli aeroporti rilevanti già nella primavera 2017.


Factsheet (770,9 KB)
 

eBoard Basel.jpg

 

Best of

Il manifesto non è solo il più antico medium pubblicitario, ma soprattutto la forma pubblicitaria la più efficace e con maggior successo in fatto d'attenzione ed impatto pubblicitario. Come si raggiunge il successo di una campagne pubblicitaria esterna? Come si può approfittare al meglio dell' effetto rapido e diretto di una campagna pubblicitaria verso il pubblico? Come possono i manifesti pubblicitari aumentare le vendite del prodotto pubblicizzato? Cosa serve per un buon mix mediale nella pubblicità esterna? La invitiamo ad approfittare dell'esperienza della APG|SGA e con la nostra collaborazione a realizzare campagne pubblicitarie esterne efficaci e promettenti.

 

Impatto pubblicitario sull'incremento delle vendite

Il manifesto pubblicitario è un elemento essenziale per ottenere un media mix efficace. Integrando l'affissione nella campagna pubblicitaria si incrementano le vendite del prodotto reclamizzato e si ottiene una maggiore redditività del denaro investito in pubblicità (ROI, Return on Investment).

 

F200 Aushangbild 2.jpg

La presenza pubblicitaria a livello locale è efficace

Posizionamento mirato di manifesti per Sherpa Tensing. Dopo il rilancio della marca di prodotti solari Sherpa Tensing nel 2014 era necessario aumentare gradualmente la notorietà del marchio in Svizzera.

Read more

 

 

Web2.png

Pubblicizzare efficacemente le promozioni

Si è raggiunto il successo nelle vendite durante la  campagna pubblicitaria Spar, grazie alla gestione flessibile dei City ePanels.

Di più

 

 

Grischuna Web 2.jpg

Raggiungimento dei gruppi target nel POS

«minipic» è lo snack a base di carne più apprezzato della Svizzera e andrebbe stimolato nei punti vendita attraverso una campagna digitale adeguata alla clientela. L'uso degli APG|SGA Shopping ePanels ha mostrato che il target è stato raggiunto. Famiglie di più persone e consumatori assidui di snack a base di carne hanno meglio percepito la campagna digitale. 

Di più

 

 

art_on_ice_f12.JPG

Fortes ventes grâce à une publicité extérieure ciblée Carré's

«Art on Ice»

La vente des billets des spectacles Art on Ice dans le Hallenstadion à Zurich bénéficie pendant une phase relativement courte, dès l'annonce des stars participantes, des forts effets positifs de marketing. Des études montrent que l'affiche obtient au premier contact des valeurs de perception supérieures à la moyenne par rapport à tous les autres supports publicitaires.

Di più

 

 

Echinaforce_Gallery.png

Campagne d'affichage Echinaforce®

Out of Home Targeting, synonyme des succès de vent

Out of Home Targeting permet le placement ciblé de messages le long des canaux de distribution les plus importants. Avec une campagne d'affichage prégnante, et grâce à une sélection très précise des emplacements et une approche adéquate des groupes cibles, Bioforce SA a pu atteindre un impact publicitaire et des résultats de ventes exceptionnels.

Di più

 

 

w04_632073_interhome_ag_villa_familie_f12_de.jpg

Un nouvel élan insufflé à Interhome : une campagne d’affichage dynamise la vente en ligne.

Report des réservations sur Internet, faible notoriété de la marque auprès des groupes cibles plus jeunes et nombre de nouveaux clients en stagnation. Confrontée à cette situation de départ difficile, la société Interhome a opté pour une campagne de relance. Son objectif : renforcer la marque Interhome et accroître la notoriété et l'acceptation d'appartements et de maisons de vacances en tant que possibilité de loisir pour les séjours aux sports d’hiver, les séjours en ville, mais surtout les vacances d’été.

Di più

 

 

w44_618524_mars_unclebens-heissaufreis_f12_fr.jpg

Uncle Ben's

Les affiches de la campagne publicitaire « Heiss auf Reis » Uncle Ben's ont dopé les ventes des plats de riz express en Romandie. En effet, dans les zones d'affichage, les ventes étaient largement supérieures aux ventes réalisées en-dehors de ces zones.

Di più

 

 

w46_609723_tally_weijl_dress_2_f12_neutral.jpg

TALLY-WEiJL

Le slogan de la chaîne de magasins de prêt-à-porter suisse TALLY WEiJL est « Totally Sexy ». En conséquence, les sujets affichés en novembre 2010, qui s’adressaient avant tout à des jeunes femmes, étaient on ne peut plus attirants. La campagne a été un véritable succès, et les vêtements présentés dans la publicité se sont beaucoup plus vendus.

Di più

 

 

Image

La pubblicità esterna agisce sull'opinione pubblica in modo rapido e diretto nonché su vasta scala. Le campagne di affissione contribuiscono a far conoscere messaggi e prodotti nuovi in soli pochi giorni e su un raggio di ampia portata. I nostri case study dimostrano come la cartellonistica riesca a creare e sviluppare l'immagine di un marchio.

 

1113.McDo GrandBigMac_01_F12F.jpg

McDonald's « Grand Big Mac »

Publicité extérieure au bon moment, au bon endroit

McDonald's Suisse surprend le marché régulièrement avec des affiches publicitaires frappantes. La mise en scène humoristique des affiches pour le légendaire «Big Mac» était très réussie – au bon moment, au bon endroit.

Di più

 

 

1059.MediaMarkt_02_F12F.jpg

« Les 20 ans de Media Markt »

Des messages clairs ont un impact fort

Media Markt, la plus grosse chaîne de magasins spécialisés dans l'électronique en Suisse a lors de son 20e anniversaire en 2014 attiré l'attention du public avec une campagne d'affiches efficace sur ses conditions de paiement attractives.

Di più

 

ali_d_teaser.jpg

Ali Kebap – naissance d'un personnage culte

Aprile 2009. Un anno non affatto semplice per il settore mediatico. Cali di fatturato, orari di lavoro ridotti e crisi in tutto il paese. SGA non è rimasta immune da tutto ciò. Ora nascondere la testa sotto la sabbia non è la soluzione giusta. Piuttosto occorre richiamare l’attenzione sui vantaggi offerti dal «cartellone» come mezzo pubblicitario da impiegare in una specifica campagna.

Di più

 

Bild_Angie-Becker_F12_Aufloesung.jpg

Angie Becker

Dans le cadre de sa nouvelle stratégie de communication, la SGA a réalisé, en été 1999, une propre campagne d'affichage à l'échelon du pays. Il s'agissait de montrer, sous la forme d'une preuve effective et concrète, comment un affichage fonctionne, comment une conception concrète peut jaillir d'une foule de contacts, fugitifs d'abord, et - conséquence logique - comment l'intérêt, puis la reconnaissance naissent.

Di più

 

Bild_Bär_Würenlos_Landstr 46_01.jpg

Occhio all' orso!

Con una campagna d'affissione abbiamo distribuito a livello nazionale una serie di splendide fotografie dell'orso - senza commento alcuno ed esclusivamente nei comuni delle agglomerazioni al di fuori del centro delle città nucleo.

Di più

OoH CrossSolution

La gamma di soluzioni Out of Home consente di realizzare offerte su misura per ogni obiettivo di comunicazione prestabilito. Di tipo analogico o digitale, nel classico formato da strada o per le stazioni ferroviarie e i POS, sotto forma di colonna rotante o di grande superficie da affiggere su facciate e lungo le principali vie di accesso, nelle posizioni di attesa oppure dentro o sui mezzi di trasporto: le varie forme di pubblicità esterna sono campagne create con consapevolezza e in quanto tali conseguono uno specifico impatto globale.

 

 

F12_GVB.jpg

Werbung die punktgenau einschlägt

Eine wirksame Präventions- und Informationskampagne soll Blitzeinschläge sowie daraus entstehende Gebäudeschäden thematisieren und Wohneigentümer zur Installation von Blitzschutzsystemen animieren.

Di più (tedesco)

 

Wlle 7.jpg

OoH CrossSolution lenkt ÖV-Pendler ins Ziel

Die Genossenschaft Migros Aare, die grösste Migros Genossenschaft der Schweiz, platzierte mit dem Shoppingcenter «Welle7» im Bahnhof Bern PostParc ein neues Konzeptcenter.

Di più (tedesco)

 

ASTAG_1.png

ASTAG campagne teasing 

Des campagnes publicitaires qui permettent aux consommateurs de participer à travers de leurs cellulaires sont de plus en plus en demande. Placée dans les points d'attente dans le transport publique la publicité extérieure est le moyen de choix comme une campagne teaser de ASTAG vient de confirmer.

Di più

 

H_Die_Schweiz_waehlt_eine_neue_Hauptstadt_640x360px.jpg

La Suisse élit une nouvelle capitale

Rien n'échauffe davantage les esprits des Suissesses et des Suisses que la remise en question des principes fondamentaux de la démocratie nationale. D'où l'idée de lancer une campagne électorale au look plus vrai que nature, menée sous les armoiries fédérales imprimées sur fond rouge, pour désigner une nouvelle capitale fédérale.

Di più

 

Bild_Fall_PartnerWinner_de.jpg

PartnerWinner.ch: Manifesto e SMS interazione

Di regola chi cerca l'anima gemella pubblica un annuncio sul gior-nale, oppure si connette alle community e alle chat su Internet, come PartnerWinner.ch, la piattaforma di maggior successo in Svizzera. Nell'estate 2004 PartnerWinner.ch decide di percorrere nuove strade e sceglie il manifesto come veicolo pubblicitario.

Di più

 

innovate!

 

 

innovate.png

Con innovate! APG|SGA vi presenta nuove tecnologie, offerte, campagne creative e forme pubblicitarie speciali. APG|SGA mostra così quanto è affascinante e dinamico il mondo dell'Out of Home Media. Lasciatevi ispirare e lanciatevi con noi in nuovi progetti. Tutto è possibile.

Di più