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Ideas and solutions for Out of Home Media

Con innovate! APG|SGA vi presenta nuove tecnologie, offerte, campagne creative e forme pubblicitarie speciali. APG|SGA mostra così quanto è affascinante e dinamico il mondo dell'Out of Home Media. Lasciatevi ispirare e lanciatevi con noi in nuovi progetti. Tutto è possibile.

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Piantine di Bioterra Svizzera

2017

Piantine di Bioterra Svizzera

Su alcuni punti di affissione F200 sono state posizionate in appositi supporti delle piantine da portare via. Le superfici selezionate sono rimaste coperte di piantine per due giorni. Solo dopo che tutte le piantine erano state portate via, è stato possibile vedere per intero il manifesto sottostante. Questa campagna si è rivelata un grande successo per Bioterra grazie alla possibilità di rimpiazzare di continuo le piantine mancanti.

Details

Anno: 2017
Produkt: Piantine
Settore: Servizi
Cliente: Bioterra Schweiz
Origine: APG|SGA
Categorie:
  • Special Builds
Attuazione:
  • Elemento in 3D nella superficie pubblicitaria
Agentur:
  • POP Creative Services
Fornitore:
  • Richnerstutz
Area Di Impiego:
  • D-CH
Esposizone: Sett. 15-16
Standard Formats:
  • F200
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Grazie Belinda!

2017

Grazie Belinda!

Gli abitanti di Wettswil am Albis hanno deciso di ringraziare la postina Belinda Rickli per il suo lavoro posizionando un manifesto al centro del paese. Questo gesto ha commosso la diretta interessata fino alle lacrime.
L'idea del manifesto è nata da Diana Huonder, anche lei residente a Wettswil. In brevissimo tempo la donna ha raccolto tra gli abitanti di Wettswil i soldi necessari per il manifesto che ha poi prenotato tramite posterdirect.ch.

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Anno: 2017
Produkt: Grazie Belinda!
Settore: Servizi
Cliente: Diana Huonder
Origine: Poster Direct
Categorie:
  • Use of Media
  • Plannig of Media
Attuazione:
  • Realizzazione grafica
Area Di Impiego:
  • Zurigo
Esposizone: Maggio 2017
Standard Formats:
  • F12
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Promozione per il lancio sul grande schermo di «I Puffi - Viaggio nella foresta segreta»

2017

Promozione per il lancio sul grande schermo di «I Puffi - Viaggio nella foresta segreta»

Il 6 aprile 2017 è uscito nei cinema svizzeri il film «I Puffi - Viaggio nella foresta segreta». Prima del lancio si è tenuta un’iniziativa promozionale nella stazione di Stadelhofen: su un’area di 40 m2 sono stati posizionati 500 pupazzi dei Puffi circondati da fiori. Il tema della promozione ha preso spunto dall’inizio della primavera, e quindi l’iniziativa si è tenuta il 21 marzo 2017.

Agli occhi di passanti e pendolari che affollano la stazione dal mattino presto alla sera si è presentata un’immagine variopinta in cui predominava il blu dei Puffi affiancato dalle note di colore dei fiori e che è stata fotografata e postata sui social media innumerevoli volte.

Chi guardava attentamente tra la schiera di Puffi ha potuto notare due figure che si distinguevano dalla massa. Si trattava di due pupazzi originariamente bianchi che sono stati dipinti a mano e con maestria artistica dall’ex sciatrice svizzera di freestyle e neomamma Mirjam «Mimi» Jäger e dalla It-girl e blogger Nives Arrigoni. Sono nate così due opere autentiche e uniche nel loro genere, con l'esclusivo tocco di due personalità di spicco. Motivo dell’iniziativa: i due Puffi in versione speciale sono stati messi all’asta per una buona causa; il ricavato infatti è stato donato all’ospedale pediatrico di Zurigo.

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Anno: 2017
Produkt: I Puffi
Settore: Media
Cliente: The Walt Disney Company (Switzerland)
Origine: APG|SGA Promotion
Categorie:
  • Special Effects
Attuazione:
  • Promozione
Agentur:
  • Serviceplan Public Relations Suisse AG
Fornitore:
  • -----
Area Di Impiego:
  • D-CH
Esposizone: 21 marzo 2017
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I beacon OOH dimostrano l’impatto dei manifesti

2016

I beacon OOH dimostrano l’impatto dei manifesti

Novità mondiale: per la prima volta è possibile dimostrare l’influsso delle campagne d’affissione sul comportamento degli utenti, grazie alla misurazione effettuata con i beacon OOH direttamente sul manifesto, cioè sul «point-of-truth».
In collaborazione con il Link Institut, la Divisione Ricerche di mercato di APG|SGA ha condotto un progetto pilota: ha collegato i punti di affissione di 4 campagne pubblicitarie con i beacon OOH e un gruppo di probandi con l’app LINK Move. Le misurazioni e le interviste hanno dimostrato il forte impatto delle campagne in esame: più il contatto con i manifesti aumentava e più la disponibilità a utilizzare i prodotti pubblicizzati cresceva significativamente.

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Anno: 2016
Produkt: Beacon OOH con l'app LINK move
Settore: Prestazione di servizio, Prodotto alimentare
Cliente: LINK Institute, Swisslos, Migros-Genossenschafts-Bund, Salt Mobile
Origine: APG|SGA
Categorie:
  • Interactivity
  • Digital Advertising
Attuazione:
  • Beacon
Fornitore:
  • LINK Institut
Riconoscimento
Premio:
  • GOR Best Practice Award 2017
Area Di Impiego:
  • D-CH
Esposizone: agosto-novembre
Standard Formats:
  • F200L
  • F12L
  • F12
  • F200
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Escalator ePanel stazione centrale di Zurigo

2017

Escalator ePanel stazione centrale di Zurigo

Gli Escalator ePanels offrono la possibilità di realizzazioni creative praticamente illimitate e creano margine di gioco per effetti pubblicitari straordinari. Un gruppo di 4 ePanels con tecnologia «Imagefl ow» dinamica, accompagna di volta in volta i viaggatori sulla scala mobile nella stazione principale di Zurigo e trasmette messaggi video coinvolgenti. Si prestano bene sia per animazioni che per immagini fi sse e grazie all’eccellente ubicazione ottengono particolare attenzione.
Swiss è stato il primo brand a garantirsi una presenza pubblicitaria sul nuovo format Escalator ePanel con uno spot innovativo.

 

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Anno: 2017
Produkt: Swiss
Settore: Trasporti pubblici
Cliente: Swiss, APG|SGA
Origine: APG|SGA
Categorie:
  • New Media
  • New Techonology
  • Special Effects
  • Digital Advertising
Attuazione:
  • Spot animati con Imageflow
Esposizone: Sett. 1-2
Standard Formats:
  • Escalator ePanel
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Manifesti fitness Helsana

2016

Manifesti fitness Helsana

Fare movimento è importante per restare sani e in forma. Eppure, secondo l’Ufficio federale di statistica, due terzi della popolazione svizzera fanno troppo poco movimento. L’assicurazione malattia Helsana vuole cambiare questa situazione con l’esposizione di oltre 100 manifesti individuali sul tema allenamento in 36 città di tutta la Svizzera, Helsana ha incitato i passanti ad intraprendere quotidianamente un’attività sportiva.

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Anno: 2016
Produkt: Più movimento
Settore: Assicurazioni
Cliente: Helsana AG
Origine: APG|SGA Promotion
Categorie:
  • Special Builds
Attuazione:
  • 3D
Agentur:
  • Propaganda AG
  • FCB Zürich AG
Fornitore:
  • -----
Area Di Impiego:
  • D-CH
  • F-CH
Esposizone: 12. - 17.09.. + 19. - 24.09.2016
Standard Formats:
  • F12