Content: News & Communiqués de presse

Retour

«Manifesto Svizzero dell'anno 2013» in tour

18.04.14

APG|SGA inaugura oggi a Lugano la mostra  «Manifesto Svizzero dell'anno 2013» dedicata ai manifesti premiati allo «Swiss Poster Award». Questi manifesti rimarranno esposti per una settimana, dopodiché partiranno per un «Tour de Suisse» e faranno tappa in altre sei località in tutta la Svizzera.

Ieri sera in Piazza Indipendenza a Lugano si è svolta la vernice della prima esposizione «Manifesto Svizzero dell'anno 2013» di APG|SGA. Il pubblico può  visitare liberamente le opere esposte dal 17 al 23 aprile 2014. Protagonisti della mostra sono i manifesti vincitori dello «Swiss Poster Award 2013», oltre a una selezione di manifesti regionali. Il pubblico potrà poi votare quest'ultimi nell'ambito di un concorso,  e, con un pizzico di fortuna, vincere un iPad mini. La mostra farà orario continuato e resterà aperta con qualsiasi tempo.

Sette esposizioni nel 2014 - ora anche a ovest e a sud
Le quattro esposizioni di manifesti dell'anno scorso hanno riscosso un grande successo presso clienti, partner e pubblico, pertanto APG|SGA ha deciso di riproporre la manifestazione. Mentre nel 2013 erano state selezionate solo quattro ubicazioni, nel 2014 esse sono ben sette, tra cui anche località della Svizzera romanda e del Ticino. Basilea (10.4-16.4) ha aperto le danze, seguita da Lugano (17.4-23.4), Berna (24.4-30.4) e Lucerna (8.5-14.5). Dopo Lucerna, sarà la volta di Losanna (15.5-21.5), Zurigo (12.6-18.6) e infine San Gallo (19https://www.apgsga.ch/admin/news/newsentry/461/?language=it.6-25.6) come tappa finale.

Impegno a favore della cartellonistica nazionale
Dal 1941, APG|SGA sostiene la premiazione del « Manifesto Svizzero dell'anno» e da diversi anni, in collaborazione con una giuria di professionisti del ramo,  seleziona i soggetti vincitori. Grazie alla mostra itinerante, i manifesti del 2013 vengono presentati ad un pubblico più ampio, con l'obiettivo di rendere accessibile a tutti la cartellonistica nazionale, ponendo in risalto i vantaggi e la notevole efficacia di questo mezzo di comunicazione.

Contatto
Ufficio stampa APG|SGA
Giesshübelstr. 4, 8045 Zurigo, T +41 58 220 70 71, media@apgsga.ch
facebook.com/apgsga


Profilo dell'azienda
APG|SGA, Società Generale d'Affissioni SA, è leader della pubblicità esterna in Svizzera. Specializzata nella cartellonistica digitale e analogica per superfici di affissione in luoghi particolarmente frequentati - lungo le strade, nelle stazioni ferroviarie, nei shopping center e i Point of Interest - APG|SGA copre tutti i settori della pubblicità esterna, in collaborazione con i suoi marchi di settore Airport, Mega Poster, Mountain e Traffic. Il suo nome è sinonimo di qualità e tradizione abbinate a innovazione. Oltre 650 collaboratori lavorano a stretto contatto con i clienti, le autorità e il settore pubblicitario, per creare messaggi pubblicitari indelebili. Curano le superfici e le affissioni in tutta la Svizzera con estrema attenzione, responsabilità ecologica e precisione.