Content: News & Communiqués de presse

Retour

«Manifesto Svizzero dell'anno 2014» in tour in Ticino

26.06.15

Ieri a Bellinzona si è inaugurata la mostra «Manifesto Svizzero dell'anno 2014». Fino al 30.06.2015 si potranno vedere i manifesti che sono stati premiati da APG|SGA allo «Swiss Poster Award» nonché una selezione di alcune opere ticinesi.

In Piazza del Sole a Bellinzona ha avuto luogo ieri sera la vernice della mostra "Manifesto Svizzero dell'anno 2014" di APG|SGA. Il pubblico può visitare liberamente le opere esposte fino al 30 giugno 2015. La mostra farà orario continuato e resterà aperta con qualsiasi tempo. Sono esposti  i manifesti vincitori dello «Swiss Poster Award 2014», oltre a una selezione di manifesti regionali. Il pubblico potrà partecipare ad un concorso via smartphone o internet, votando il proprio manifesto regionale preferito; e con un pizzico di fortuna, vincere un iPad air. I manifesti regionali vincenti saranno pubblicati al termine della mostra su www.apgsga.ch/esposizione-di-manifesti o su facebook.com/apgsga

8 esposizioni in tutta la Svizzera
Le mostre degli scorsi anni, hanno riscosso grande successo tra clienti, partner e pubblico, pertanto APG|SGA ha deciso di riproporre la manifestazione, Quest'anno i manifesti vincenti sono stati esposti in 8 città - anche in Romandia e Ticino.. Dal 1941, APG|SGA sostiene la premiazione del « Manifesto Svizzero dell'anno» e da diversi anni, in collaborazione con una giuria di professionisti del ramo, seleziona i soggetti vincitori. Grazie alla mostra itinerante, i manifesti  vengono presentati ad un pubblico più ampio, con l'obiettivo di rendere accessibile a tutti la cartellonistica ponendo in risalto i vantaggi e la notevole efficacia di questo mezzo di comunicazione.