Content: News & Comunicato stampa

indietro

SGA riorganizza la struttura delle filiali

02.11.09

La Società Generale d'Affissioni SA SGA riorganizza la struttura delle sue filiali e in quest’ottica taglia 20 posti di lavoro a tempo pieno (su un totale di 540 occupati) in Svizzera. Con la nuova struttura orienta in modo sistematico la propria organizzazione alle esigenze dei clienti e dei partner. Reagisce inoltre alla persistente crisi del mercato della pubblicità e alle aspettative incerte per il 2010.

Nelle scorse settimane, l’organizzazione, i processi e i compiti della società sono stati sottoposti a un’analisi approfondita. Il consolidamento dei risultati ha portato alla convinzione che sia necessario attuare un rapido adeguamento delle strutture. Per questo motivo SGA riorganizza la struttura delle sue filiali. Le sedi delle filiali vengono ora raggruppate in quattro regioni: «Ovest», «Centro», «Est» e «Sud». Per ogni regione è ora competente un «responsabile regionale Vendita» e un «responsabile regionale Acquisizione». Fa eccezione la regione «Sud», dove le due aree di competenza saranno affidate congiuntamente a un unico «responsabile regionale».

Gli adeguamenti strutturali richiedono il taglio di 20 posti di lavoro a tempo pieno (su un totale di 540 occupati) in Svizzera. Il processo di ristrutturazione sarà avviato all’inizio di novembre e si concluderà nella primavera del 2010. Per i collaboratori colpiti dal taglio dei posti di lavoro è stato elaborato un piano sociale.

SGA è molto rammaricata di dover attuare questo taglio. Al tempo stesso è convinta che le nuove strutture permetteranno di garantire la competitività in futuro, anche in un contesto instabile. Partendo da una posizione più forte, l’impresa sarà nuovamente in grado di svolgere appieno il suo importante ruolo di pioniere nel mercato della pubblicità esterna in Svizzera.

 

Profilo dell’azienda
SGA SA è leader nel settore della pubblicità esterna svizzera con una quota di mercato pari al 75 percento. Come società affiliata di Affichage Holding SA, mette a disposizione superfici di affissione in luoghi particolarmente frequentati in tutta la Svizzera. Con uno dei più grandi parchi veicoli alimentati a metano, i suoi collaboratori garantiscono regolarmente un'affissione di cartelloni pulita e curata sia nei grandi centri urbani che nei comuni più piccoli. In ogni singolo punto, da oltre 100 anni. L’alta qualità si combina così a una tradizione di lunga data.

Informazioni
Christian Kauter, Amministratore delegato di
Affichage Holding SA e CEO
Giesshübelstrasse 4, 8027 Zurigo
Telefono:+41 58 220 71 66
E-mail: christian.kauter@affichage.com

Ivan Schultheiss, Direttore
Società Generale d'Affissioni SA
Giesshübelstrasse 4, 8027 Zurigo
Telefono:+41 58 220 70 07
E-mail: ivan.schultheiss@apg.ch