Content: News & Comunicato stampa

indietro

SGA – affissione di cartelloni lenticolari per conto di Eichhof

14.06.10

In tre punti della stazione di Lucerna SGA ha affisso dei cartelloni lenticolari nel formato F200 dedicati alla birra Bügelbräu di Eichhof. Qual è la particolarità? L'immagine cambia a ogni passaggio. La campagna pubblicitaria stupirà il pubblico a partire dal 14 giugno 2010. 

Lo slogan di questa campagna, realizzata solo nella Svizzera tedesca, è: «Wir Innerschweizer bügeln gern.» Questa espressione, che in italiano significa 'Noi della Svizzera interna amiamo darci da fare' (sottointeso: e per questo preferiamo le bottiglie con il tappo a macchinetta), rappresenta un gioco di parole tra "bügeln" che significa «lavorare» in senso figurato e «Bügelverschluss», il classico tappo a macchinetta delle famose e amate bottiglie di birra.

Il messaggio sarà pubblicato a partire dal 14 giugno 2010 su cartelloni speciali nel formato F200 per promuovere la birra Bügelbräu di Eichhof. Si tratta di cartelloni particolari? Sì. In tre punti all'interno della stazione di Lucerna sono stati affissi dei cartelloni lenticolari che cambiano soggetto ogni volta che passa qualcuno – come fossero mossi da una mano nascosta.

Jean-Pierre Roeder – consulente Key Account di SGA – si esprime a proposito dell'attuale campagna pubblicitaria: «Due soggetti illustrati con un solo cartellone. È straordinario come possa essere versatile l'impiego di questo strumento e come catturi l'attenzione dei passanti.» E aggiunge: «Il volume di vendita del cliente aumenterà in maniera considerevole.»

Responsabili
SGA: Robert Vego, Jean-Pierre Roeder, Thomas Macho
Eichhof: Patrik Widmann, Stani Imboden
MediaPlus: Urs Rueb, Sebastijan Horvat
Lesch & Frei Werbeagentur: Thomas Lüber

Profilo dell'azienda
SGA SA è leader nel settore della pubblicità esterna svizzera con una quota di mercato pari al 75 percento. Come società affiliata di Affichage Holding SA, mette a disposizione superfici di affissione in luoghi particolarmente frequentati in tutta la Svizzera. Con uno dei più grandi parchi veicoli alimentati a metano, i suoi collaboratori garantiscono regolarmente un'affissione di cartelloni pulita e curata sia nei grandi centri urbani che nei comuni più piccoli. In ogni singolo punto, da oltre 100 anni. L'alta qualità si combina così a una tradizione di lunga data.

Informazioni
Jean-Pierre Roeder, consulente Key Account, Bahnhöheweg 82, 3018 Berna
Telefono: +41 58 220 71 19
E-mail: jean-pierre.roeder@apg.ch