Content: News & Comunicato stampa

indietro

SGA riduce l'impatto ambientale del 25%.

23.06.10

Nel 2009, SGA ha ridotto il proprio impatto ambientale del 25% rispetto al 2005. Con una quota del 40%, il contributo del settore «Energia elettrica» è stato determinante per il raggiungimento di questo risultato positivo. L'azienda continuerà anche in futuro a portare avanti in maniera sistematica il suo programma di gestione ambientale. 

A giugno di quest'anno SGA ha pubblicato il nuovo rapporto ambientale. Un dato positivo va sottolineato: l'impresa leader nel campo della pubblicità esterna in Svizzera ha ridotto il proprio impatto ambientale nel 2009 – rispetto al 2005 – del 25% in totale. Il settore «Energia elettrica» ha registrato una riduzione del 40% contribuendo così in maniera considerevole al raggiungimento di questo risultato positivo. Dal 2008 in poi, l'acquisto ecocompatibile di corrente elettrica ha consentito infatti di coprire al 100% il fabbisogno energetico per la pubblicità luminosa con energia pulita.

Anche altri settori hanno dato il loro contributo alla riduzione dell'impatto ambientale: il settore «Traffico» con un terzo e i settori «Consumo di materiale» e «Smaltimento» con una quota del 10% ciascuno. Ma non è tutto! Il contributo del settore «Energia termica» è stato del 5%. Da un punto di vista globale, l'impatto ambientale dal 2005 al 2009 si è ridotto di oltre il 12% per ogni singolo cartellone.

Ivan Schultheiss, Managing Director di SGA, si esprime a proposito di queste cifre soddisfacenti: «In qualità di azienda responsabile nei confronti dell'ambiente, anche nelle situazioni di crisi economica ci impegniamo a favore di una riduzione costante dell'impatto ambientale. La sostenibilità non rappresenta per noi la moda del momento. Noi ci occupiamo in maniera sistematica di gestione ambientale da oltre dieci anni.»

Profilo dell'azienda
SGA SA è leader nel settore della pubblicità esterna svizzera con una quota di mercato pari al 75%. Come società affiliata di Affichage Holding SA, mette a disposizione superfici di affissione in luoghi particolarmente frequentati in tutta la Svizzera. Con uno dei più grandi parchi veicoli alimentati a metano, i suoi collaboratori garantiscono regolarmente un'affissione di cartelloni pulita e curata sia nei grandi centri urbani che nei comuni più piccoli. In ogni singolo punto, da oltre 100 anni. L'alta qualità si combina così a una tradizione di lunga data.

Informazioni
Ivan Schultheiss, Managing Director, Giesshübelstrasse 4, 8027 Zurigo
Telefono: +41 58 220 70 07
E-mail: ivan.schultheiss@apg.ch

René Fanchini, responsabile Infrastruttura e Ambiente, Schlachthofstrasse 1, 8406 Winterthur
Telefono: +41 58 220 77 71
E-mail: rene.fanchini@apg.ch

Ulteriori informazioni
www.sga.ch/ambiente