Content: News & Comunicato stampa

indietro

Affissione speciale per IKEA

18.08.10

IKEA ha incaricato SGA di curare una campagna d'affissione molto particolare nelle grandi città svizzere. Oltre ai manifesti nel classico formato standard, su alcuni impianti d'affissione sono stati applicati anche dei buoni con i quali si intende incrementare le frequenze nei negozi IKEA e generare un aumento delle vendite.

«Una delle oltre 1'000 novità. Ora nel nuovo catalogo IKEA». È questo il messaggio che dal 16 agosto 2010 è riportato sui manifesti appesi sugli impianti d'affissione nelle città svizzere. Su alcuni impianti pubblicitari collocati in zone pedonali il prodotto reclamizzato sul manifesto è stato ricoperto con una striscia per stuzzicare la curiosità di chi vi passa accanto. La strisca in realtà è un buono che invita a recarsi nel più vicino negozio IKEA. Ecco cosa dice Jan Maurer, responsabile marketing di IKEA Svizzera, a proposito della campagna d'affissione in corso: «Abbiamo scelto di presentare i nostri nuovi prodotti sui manifesti in modo volutamente diverso dal solito al fine di generare un incremento delle vendite. Siamo lieti di poter contare sul sostegno di SGA che ha dato prova di grande flessibilità per riuscire a soddisfare i nostri desideri».

Responsabile
SGA: Thomas Macho
Agenzia pubblicitaria: Unikat Kommunikationsagentur AG, Küsnacht, Creative Director: Daniel Meier
Agenzia media: Mediacom Zurigo, Alison Green
Direzione marketing IKEA Svizzera: Jan Maurer
Direzione della pubblicità IKEA Svizzera: Manuela Raue

Profilo dell'azienda
SGA SA è leader nel settore della pubblicità esterna svizzera con una quota di mercato pari al 75 per cento. Come società affiliata di Affichage Holding SA, SGA propone superfici di affissione in luoghi particolarmente frequentati in tutta la Svizzera. Con uno dei più grandi parchi veicoli alimentati a metano, i suoi collaboratori garantiscono regolarmente un'affissione di cartelloni pulita e curata sia nei grandi centri urbani che nei comuni più piccoli. In ogni singolo punto, da oltre 100 anni. L'alta qualità si combina così a una tradizione di lunga data.

Informazioni
Thomas Macho, consulente Key Account, Giesshübelstrasse 4, 8027 Zurigo
Telefono: +41 58 220 70 37
E-mail: thomas.macho@apg.ch