Content: News & Comunicato stampa

indietro

Supporti pubblicitari inconfondibili nelle stazioni ferroviarie svizzere

17.05.11

Finalmente ci siamo: il 20 giugno 2011 entrano in funzione 43 ePanel. Nelle sei principali stazioni ferroviarie della Svizzera – Zurigo, Berna, Basilea, Lucerna, Losanna e Ginevra – i nuovi ePanel attireranno l’attenzione generale, diffondendo spot animati in formato verticale, con immagini nitidissime in qualità Full HD.

Di dimensioni simili al cartellone F200 e dislocato perfettamente all’altezza degli occhi, ePanel non passa inosservato nelle grandi stazioni FFS. I maggiori snodi del traffico sono ormai da tempo molto di più che semplici luoghi di partenza o di arrivo: essi svolgono un’importante funzione di contatto e socializzazione poiché sono luoghi d’incontro e punti di riferimento per lo shopping.

L’introduzione di ePanel si svolge in collaborazione con la Impacta AG, una società di partecipazione di Affichage Holding SA, e con le Ferrovie federali svizzere FFS. «Siamo rimasti affascinati dall’idea di presentare una superficie pubblicitaria digitale ad altezza d’uomo, in cui il messaggio pubblicitario si presenta tramite immagini nitidissime e animate», spiega Peter Kummer, responsabile della pubblicità di terzi di FFS Immobili. La pubblicità di terzi rappresenta per FFS un’importante fonte di guadagno. «Alla luce di questo fatto, le località e i supporti pubblicitari meritano la dovuta attenzione», spiega Peter Kummer. «Innovazione ed evoluzione fanno parte del mercato e offrono l’opportunità di distinguersi dalla concorrenza.»

Per introdurre sul mercato un prodotto complesso come ePanel, per FFS è stato importante avere accanto un partner professionista, specializzato e competente. Dopo una fase di lavoro pionieristico in stretta collaborazione con e-advertising e Impacta AG, ePanel è pronto per il lancio definitivo. Peter Kummer è convinto che «con ePanel la pubblicità outdoor digitale entra in una nuova dimensione».

ePanel racchiude una novità assolutamente inedita nella pubblicità outdoor: si può noleggiare a giorni. E altrettanto positiva è l’eco da parte dei clienti. In combinazione con gli ampi eBoard – gli spot sono in parte sincronizzati – ePanel assicura una presenza assolutamente dominante nella stazione.

Maggiori informazioni sull’offerta

http://www.ead.ch/fr/offre/les-precieux-avantages-des-epanel/