Content: News & Comunicato stampa

indietro

SGA presenta un bilancio ecologico ancora migliore

22.06.11

Nel 2010 SGA ha ridotto ulteriormente il proprio impatto ambientale rispetto agli anni precedenti. Nel rating ecologico 09/2010 della rivista BILANZ l'azienda leader della pubblicità esterna in Svizzera occupa il
17° posto e guida la classifica delle aziende mediatiche. 

A giugno 2011 SGA ha pubblicato il nuovo rapporto ambientale. Le tendenze sono evidenti: l'efficienza energetica cresce costantemente e il bilancio ecologico migliora di anno in anno. I miglioramenti dei settori Corrente e Traffico sono quelli che contribuiscono maggiormente al buon risultato dell'azienda nel rating. Dal 2006 l'inquinamento provocato dal consumo di corrente è diminuito del 50% e quello provocato dal traffico del 20%. Anche nel 2010 l'azienda registra un bilancio ecologico migliore rispetto agli anni precedenti.

Acquisti attenti all'ambiente
SGA punta costantemente su tecnologie efficienti per ridurre i consumi di corrente. L'acquisto della corrente destinata alle insegne luminose avviene nel rispetto dell'ambiente e contribuisce anch'esso a rendere positivo il bilancio ecologico. Nel settore del traffico la riduzione dell'impatto ambientale è dovuta all'acquisto sistematico di auto ibride e a metano. Con 160 veicoli SGA dispone di uno dei maggiori parchi mezzi ecologici in Svizzera.

René Fanchini, responsabile dell'ambiente di SGA, è soddisfatto dei buoni risultati e commenta così la politica ambientale dell'azienda: «Da anni stiamo incrementando la quota di energia rinnovabile nell'approvvigionamento della corrente. Ci siamo prefissi di ricavare il nostro fabbisogno energetico interamente da fonti di energia rinnovabili. Per le nostre superfici pubblicitarie abbiamo già raggiunto l'obiettivo. Per gli edifici ci manca all'incirca il 50%, ma anche qui, al più tardi dal 2012 in poi, passeremo interamente alla corrente proveniente da energia idrica.» SGA continua così ad applicare la propria politica ambientale in modo sistematico.

 

Profilo dell'azienda
SGA SA è il leader nel settore della pubblicità esterna in Svizzera. Come società affiliata di Affichage Holding SA, mette a disposizione superfici di affissione in luoghi particolarmente frequentati in tutta la Svizzera. Con uno dei più grandi parchi veicoli alimentati a metano, i suoi collaboratori garantiscono regolarmente un'affissione di cartelloni pulita e curata sia nei grandi centri urbani che nei comuni più piccoli. In ogni singolo punto, da oltre 100 anni. L'alta qualità si combina così a una tradizione di lunga data.

 

Informazioni
Markus Ehrle, Responsabile Marketing & Business Development, Giesshübelstrasse 4, 8027 Zurigo
Telefono:         +41 58 220 71 73
E-mail:             markus.ehrle@affichage.com

René Fanchini, Responsabile Infrastruttura e Ambiente, Schlachthofstrasse 1, 8406 Winterthur
Telefono:         +41 58 220 77 71
E-mail:             rene.fanchini@apg.ch

Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni si possono consultare nel rapporto SGA Ambiente: fatti e cifre. Anche l'edizione 2011 presenta una sintesi dell'impegno ambientale dell'azienda insieme ai dati fondamentali degli ultimi cinque anni a confronto.
http://www.apg.ch/it/ecologia/