Content: News & Comunicato stampa

indietro

Eleggere il Parlamento è un gioco – con SGA

01.07.11

Gli occhi di Christa Markwalder combinati con la bocca di Toni Brunner, la pettinatura di Ueli Leuenberger e il mento di Ursula Wyss – basta un gioco per creare politici nuovi di zecca. La simpatica campagna di SGA incita il popolo svizzero ad andare alle urne. 

Immaginate se Toni Brunner (UDC) si alleasse improvvisamente con Ursula Wyss (PS) per abolire l'esercito? Oppure se Fulvio Pelli (PLR) passasse dalla parte di Ueli Leuenberger (Verdi) per favorire il rapido abbandono del nucleare? SGA ha realizzato un libro con fogli sovrapponibili – come quelli con cui si gioca da piccoli – in cui si possono cambiare volto e connotati dei candidati al voto. Ne risultano composizioni molto curiose, da non prendere troppo sul serio. Ma c'è di più: chi fotografa uno di questi cartelloni con l'app PosterPlus sul suo smartphone può creare la propria immagine di un candidato e postarla su Facebook o Twitter. Per scoprire quali volti si nascondono dietro la campagna visitate www.sga.ch.

Motivare e mobilizzare
Alle ultime elezioni politiche, nel 2007, la percentuale dei votanti è stata del 48,3%, vale a dire leggermente al di sotto della metà degli aventi diritto. Anche il prossimo autunno le elezioni del Parlamento saranno oggetto di disinteresse. Questo almeno è il parere degli esperti. SGA si muove contro l'indifferenza diffusa: all'insegna dello slogan «Definite il volto della Svizzera» e in collaborazione con lo strumento di voto online smartvote.ch cerca di motivare gli svizzeri ad andare alle urne. La campagna è visibile in tutta la Svizzera su cartelloni, ePanel, eBoard e BigPoster.

In ogni caso: chi può scegliere, punta su SGA, il leader nel settore della pubblicità esterna in Svizzera che con
50 000 superfici pubblicitarie assicura più visibilità. E per la propaganda politica accorda condizioni particolarmente interessanti. SGA – per una Svizzera alle urne.

Responsabili di progetto
SGA: Beat Holenstein, Slavica Lecic, responsabile Comunicazione
Strategia, concept e realizzazione: Balz Steiger, Mirjam Köllner (Core AG Design Works), Erich Baumgartner (Brandpilot Markenberatung), Rebecca Grzesik (Creative Consultant)

Profilo dell'azienda
SGA SA è leader nel settore della pubblicità esterna in Svizzera. Come società affiliata di Affichage Holding SA, mette a disposizione superfici di affissione in luoghi particolarmente frequentati in tutta la Svizzera. Con uno dei più grandi parchi veicoli alimentati a metano, i suoi collaboratori garantiscono regolarmente un'affissione di cartelloni pulita e curata sia nei grandi centri urbani che nei comuni più piccoli. Da oltre 100 anni: qualità unita a tradizione pluriennale.

Informazioni
Beat Holenstein, responsabile Partner & Product Management
Telefono:               +58 220 70 51
E-mail:                  beat.holenstein@apg.ch