Content: News & Comunicato stampa

indietro

SGA presenta: la campagna di cartelloni interattiva di Orange

23.08.11

L’azienda di telecomunicazione Orange lancia nuovi prodotti per giovani fino a 27 anni e ha scelto SGA come partner nella commercializzazione. La campagna a carattere innovativo prevede l’impiego dell’applicazione interattiva PosterPlus grazie a cui i destinatari usufruiscono di ulteriori promozioni.

La nuova gamma di offerte di Orange per giovani sotto i 27 anni si chiama «Orange Young». Con questa novità i clienti usufruiscono di condizioni particolarmente interessanti per la telefonia mobile, gli SMS e l'Internet mobile. La pubblicità della nuova offerta è affidata a una campagna di affissione svizzera che si svolge in due ondate in collaborazione con SGA. Ancora una volta, il cartellone si afferma come strumento di vendita n° 1.

La novità della campagna consiste nell'uso dell'applicazione interattiva «PosterPlus» di SGA. Questa app permette al cliente di dare un feedback diretto e apre quindi nuove dimensioni al mercato pubblicitario. Il procedimento è semplicissimo: per accedere immediatamente a informazioni supplementari, concorsi e promozioni basta scaricare la app PosterPlus e fotografare il cartellone. Tutte le informazioni racchiuse nel cartellone si possono scaricare automaticamente sull'iPhone o il cellulare Android. Nella seconda fase della campagna, oltre a PosterPlus, Orange punta anche sulla piattaforma «Social Media» di «Facebook», dove i clienti possono partecipare direttamente alla campagna. L'interattività assume sempre maggiore importanza nella pubblicità. Per questo, prossimamente, sono previste altre campagne pubblicitarie interattive di grande interesse. PosterPlus – più di un cartellone.

Profilo dell'azienda
SGA SA è leader nel settore della pubblicità esterna in Svizzera. Come società affiliata di Affichage Holding SA, mette a disposizione superfici di affissione in luoghi particolarmente frequentati in tutta la Svizzera. Con uno dei più grandi parchi veicoli alimentati a metano, i suoi collaboratori garantiscono regolarmente un'affissione di cartelloni pulita e curata sia nei grandi centri urbani che nei comuni più piccoli. In ogni singolo punto, da oltre 100 anni. L'alta qualità si combina così a una tradizione di lunga data.

Informazioni
Beat Holenstein, Responsabile Partner e Product Management, Giesshübelstrasse 4, 8027 Zurigo
Telefono:               +41 58 220 70 51
E-mail:                  beat.holenstein@apg.ch

Ulteriori informazioni
http://www.sga.ch/it/PosterPlus/