Content: News & Comunicato stampa

indietro

APG|SGA – continua l'espansione dell'offerta digitale

25.11.13

La più grande azienda di pubblicità esterna in Svizzera è leader del settore anche nella pubblicità digitale. La gamma di grandi Full HD ePanel ed eBoard cresce costantemente. Nel mese di novembre sono entrati in funzione diversi nuovi ePanel in tre nuovi centri commerciali e nel comprensorio sciistico di Arosa/Lenzerheide. Oggi, i committenti del settore pubblicitario hanno a disposizione oltre cento supporti pubblicitari digitali, con dimensioni fino a 60m2 per superficie, dislocati in punti strategici.

APG|SGA ha di nuovo ampliato notevolmente la propria offerta di cartelloni digitali. Da breve tempo i clienti hanno così a disposizione dieci nuovi Shopping ePanel di alta qualità, dislocati nella Shopping Arena di San Gallo; a questi si aggiungono altri quattro Shopping ePanel nel centro City West di Coira e quattro nel centro commerciale Ladedorf di Langendorf, nel solettese. Nel bellissimo comprensorio sciistico di Arosa/Lenzerheide, che in gennaio sarà collegato da un nuovo impianto, saranno installati sei nuovi Mountain ePanel in parte nella stazione a valle e in parte nella stazione centrale.

Con queste novità il portafoglio digitale di APG|SGA comprende ben oltre 100 grandi superfici Full HD, dislocate in punti strategici altamente frequentati. Oltre agli Shopping e Mountain ePanel, l'azienda pubblicitaria svizzera distribuisce con ottimi risultati anche Rail eBoard e Rail ePanel, destinati alle grandi stazioni ferroviarie svizzere, nonché da un paio di settimane anche gli innovativi Rail Beamer nella stazione centrale di Zurigo. Sempre a Zurigo – nell'Hallenstadion – dall'inizio di quest'anno sono presenti due Event ePanel e in diversi autobus dell'azienda dei trasporti pubblici sono stati montati i TrafficMediaScreen che focalizzano l'attenzione dei viaggiatori.

Leader di mercato incontrastato – anche nei media Digital Out of Home
APG|SGA dispone dell'offerta più interessante in assoluto di supporti pubblicitari digitali Out of Home di alta qualità. L'azienda realizza nel frattempo un fatturato annuo di oltre 20 milioni di franchi svizzeri, attestandosi così come leader di mercato incontrastato anche in questo crescente settore della pubblicità esterna. Come dimostra uno studio realizzato di recente per la città di Zurigo da DemoSCOPE sulla presenza di Pilot ePanel nel centro storico, la pubblicità digitale esterna riscuote ampio successo, non solo fra gli addetti ai lavori bensì anche presso grandi cerchie della popolazione. Il 78% degli intervistati si è dichiarato favorevole o molto favorevole verso i supporti pubblicitari digitali. Anche gli altri risultati dello studio incoraggiano APG|SGA ad ampliare ulteriormente la propria offerta di supporti pubblicitari digitali di alta qualità.

Contatto
Markus Ehrle, responsabile Marketing & Business Development
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, tel. +41 58 220 71 73, markus.ehrle@apgsga.ch

Beat Holenstein, responsabile Partner & Product Management
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, tel. +41 58 220 70 51, beat.holenstein@apgsga.ch

Informazioni
www.apgsga.ch/digital
YouTube: Shopping ePanel Arena St. Gallen

Profilo dell’azienda
APG|SGA, Società Generale d'Affissioni SA, è leader della pubblicità esterna in Svizzera. Specializzata nella cartellonistica digitale e analogica per superfici di affissione in luoghi particolarmente frequentati – lungo le strade, nelle stazioni ferroviarie, nei shopping center e nei Point of Interest – APG|SGA copre tutti i settori della pubblicità esterna, in collaborazione con i suoi marchi di settore Airport, Mega Poster, Mountain e Traffic. Il suo nome è sinonimo di qualità e tradizione abbinate a innovazione. Oltre 650 collaboratori lavorano a stretto contatto con i clienti, le autorità e il settore pubblicitario, per creare messaggi pubblicitari indelebili. Curano le superfici e le affissioni in tutta la Svizzera con estrema attenzione, responsabilità ecologica e precisione.