Content: News & Comunicato stampa

indietro

Una nuova pietra miliare della pubblicità esterna digitale a Winterthur

12.05.14

Per ottobre 2014, APG|SGA e Stadtbus Winterthur realizzano insieme una rete di otto supporti pubblicitari digitali in punti strategici. Il progetto di Winterthur inaugura nuovi standard qualitativi e tecnici nel campo della pubblicità digitale in un contesto urbano.

Stadtbus Winterthur inserisce in otto moderne pensiline, di recente costruzione, dei City ePanel digitali di APG|SGA, dando prova di forte spirito innovativo. I nuovi supporti pubblicitari rappresentano al tempo stesso per l'azienda dei trasporti pubblici un'importante fonte di introito supplementare. Gli schermi Full HD di ottima qualità (72 pollici) sono distribuiti su tutto il territorio cittadino dove occupano postazioni di rilievo presso fermate di grande afflusso, formando una nuova rete interessante per i clienti del settore pubblicitario. Oltre a consentire varie possibilità di prenotazione individuali e flessibili, compreso l'uso specifico giornaliero, questi schermi si prestano anche per proiettare piccole animazioni e immagini in movimento. Il loop da 60 secondi offre a quattro clienti o istituzioni la possibilità di trasmettere i propri contenuti di comunicazione e i messaggi pubblicitari in modo convincente per la durata di 15 secondi.

Arredo urbano moderno di altissima qualità
Nel quadro di un progetto di collaborazione globale con i responsabili di Stadtbus Winterthur e i rappresentanti delle autorità cittadine, i supporti pubblicitari digitali sono stati integrati con cura nel moderno contesto urbano preesistente, salvaguardando la perfetta armonia fra i singoli elementi che caratterizzano la città. Per il settore commerciale regionale, le autorità cittadine, le istituzioni culturali e i committenti della pubblicità a livello nazionale, le superfici pubblicitarie digitali rappresentano una piattaforma ideale per la comunicazione nel cuore della città di Winterthur. Allo stesso tempo, i passeggeri dei mezzi pubblici di Stadtbus Winterthur usufruiscono dei pregi delle nuove pensiline ultramoderne.
Come ha già dimostrato un analogo progetto pilota della città di Zurigo a Bellevue nell'estate/autunno 2013, i City ePanel sono molto apprezzati e ben visti dalla popolazione. APG|SGA è pertanto convinta che le superfici pubblicitarie digitali di altissima qualità potranno essere impiegate anche in ulteriori progetti di altre città e aziende di trasporti pubblici. Anche nel settore digitale APG|SGA è l'azienda mediale leader in Svizzera per la pubblicità Out of Home e costituisce un partner affidabile e innovativo, sia per la mano pubblica, sia per i privati. Essa è in grado di offrire un interessante valore aggiunto ai propri partner contrattuali, poiché vanta i migliori supporti pubblicitari al mondo, un vasto know-how tecnologico e una straordinaria organizzazione di vendita regionale e nazionale.

Daniel Hofer, CEO APG|SGA: «Siamo molto lieti di aver intensificato la collaborazione con Stadtbus Winterthur e siamo convinti che i nuovi supporti pubblicitari e di informazione digitali avranno un riscontro positivo sia presso i clienti del settore pubblicitario così come presso la popolazione. Questo progetto lancerà probabilmente un segnale positivo anche verso le altre città, favorendo lo sviluppo di forme di pubblicità esterna digitale.» Il direttore di Stadtbus Winterthur, Thomas Nideröst, sottolinea l'ottima collaborazione con APG|SGA e aggiunge: «Le nuove pensiline con City ePanel integrati comportano un autentico valore aggiunto per i nostri clienti, soprattutto in virtù del fatto che possiamo utilizzare gli stessi schermi per trasmettere anche i nostri messaggi.»
Il capo del dipartimento degli impianti tecnici (Technische Betriebe) di Winterthur, il consigliere municipale dott. Matthias Gfeller, si dimostra inoltre soddisfatto delle entrate supplementari generate dai nuovi strumenti pubblicitari. Il ricavato alimenta le casse cittadine e contribuisce a coprire le spese di pulizia e manutenzione delle pensiline e delle fermate dei trasporti pubblici. «Nonostante la corsa al risparmio, con queste entrate riusciremo a garantire l'attuale livello di qualità e pulizia anche in futuro.»

Contatto
Beat Holenstein, responsabile Partner & Product Management
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, T +41 58 220 70 51, beat.holenstein@apgsga.ch

Reto Abderhalden, Responsabile Comunicazione & Marketing Stadtbus Winterthur, T +41 52 235 35 34

Downloads
Comunicato stampa