Content: News & Comunicato stampa

indietro

Première per la pubblicità esterna digitale: festa per la messa in funzione dei primi City ePanels

29.10.14

I primi City ePanels hanno fatto la loro comparsa sulle strade svizzere e APG|SGA ha festeggiato l'inaugurazione nel quadro di un evento tenutosi presso il municipio di Winterthur, a cui hanno presenziato autorità, partner e clienti. Gli otto supporti pubblicitari da 72'' in qualità Full HD sono frutto della tecnologia di ultima generazione e rappresentano la prima offerta digitale omogenea per reti sul suolo pubblico. In questo modo si inaugurano nuovi standard qualitativi nel campo della pubblicità animata in un contesto urbano. Dopo l'introduzione di ePanels per Rail, Shopping, Event e Mountain, ora con i City ePanels APG|SGA può offrire superfici digitali in tutti gli spazi di comunica-zione.
 

In stretta collaborazione con la città di Winterthur e l'azienda Stadtbus Winterthur, APG|SGA ha potuto per la prima volta installare e mettere in funzione otto City ePanels digitali alimentati con corrente ecologica presso fermate degli autobus molto frequentate. I media Out of Home di nuovissima concezione in qualità Full HD sono stati inaugurati il 29 ottobre 2014 a Winterthur nel quadro di una festa. Partner, clienti e agenzie hanno potuto osservare l'esclusiva innovazione digitale direttamente sul posto. Tra gli ospiti d'onore figuravano Michael Künzle (sindaco di Winterthur), il dott. Matthias Gfeller (capo del dipartimento degli impianti tecnici di Winterthur) e Thomas Nideröst (direttore di Stadtbus Winterthur). «Siamo orgogliosi che la città di Winterthur assuma un ruolo pionieristico nella pubblicità esterna digitale. Gli introiti pubblicitari supplementari vanno ad alimentare le casse cittadine. Inoltre, APG|SGA si è assunta parte dei costi per le nuove fermate degli autobus», ha spiegato il sindaco Michael Künzle nel suo discorso, illustrando i vantaggi della collaborazione. Il dott. Matthias Gfeller ha aggiunto: «La collaborazione con APG|SGA in questo ambizioso progetto è stata eccellente. Per i nostri passeggeri questa implementazione significa un ulteriore comfort grazie alle nuove sale d'attesa. Gli ePanels offrono inoltre a Winterthur una piattaforma supplementare per la comunicazione con la popolazione.»

Piattaforma pubblicitaria dinamica nel contesto urbano
«L'introduzione di supporti pubblicitari digitali negli spazi pubblici costituisce un importante traguardo per la pubblicità esterna. A Winterthur abbiamo realizzato un progetto innovativo per la pubblicità esterna presso siti di prestigio assoluto. Siamo l'unico fornitore di servizi media a offrire in esclusiva una rete digitale di ampia portata in tutti gli spazi di comunicazione. APG|SGA sottolinea così il suo ruolo di leader quale partner innovativo della mano pubblica e dell'industria pubblicitaria», afferma Markus Ehrle, CEO di APG|SGA. APG|SGA è convinta che questo progetto possa fungere da riferimento per altre città. Grazie alla digitalizza-zione si aprono opportunità del tutto nuove per gli operatori del settore pubblicitario. I messaggi pubblicitari possono essere modulati e controllati in modo ottimale. Oltre alle prenotazioni settimanali, è anche possibile l'occupazione per singoli giorni. In un loop di 60 secondi, fino a quattro clienti possono prenotare uno spot da 15 secondi con animazione semplice. I primi ordini da circoli culturali e clienti locali e nazionali sono una chiara testimonianza delle possibilità creative offerte dalla pubblicità esterna digitale.

Informazioni
http://www.apgsga.ch/it/epanel
http://youtu.be/msw5oJRjg3Q

Contatti
APG|SGA SA, ufficio stampa
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, T +41 58 220 70 71, media@apgsga.ch

Downloads
Comunicato stampa