Content: News & Comunicato stampa

indietro

APG|SGA perfeziona il programma targeting di «Double Impact»

22.01.15

Con «Double Impact», nella primavera 2014 è stato lanciato un prodotto che consente di combinare manifesti e banner pubblicitari su dispositivi mobili finali.  APG|SGA adegua quindi la sua offerta con nuove possibilità per il display advertising.  Ora, è possibile selezionare il gruppo target in maniera ancora più precisa per età e sesso, anche con una copertura urbana più vasta.

 

La combinazione di manifesti pubblicitari e display advertising è attualmente uno dei più interessanti argomenti di marketing in assoluto. Il 75% degli svizzeri possiede uno smartphone, il 42% usa un tablet (fonte: Media Use Index 2014). Ciò significa che il display advertising dispone di un alto potenziale; grazie a «Double Impact» si può rafforzare in modo mirato l'effetto dei manifesti pubblicitari tradizionali utilizzando i dispositivi mobili finali. Se un utente si trova nelle vicinanze di un punto di affissione APG|SGA (raggio di 50 m), sul display del suo smartphone o tablet appare automaticamente un banner dell'inserzionista. L'utente riceve quindi il messaggio di una campagna pubblicitaria su più canali, in un punto geo-localizzato e in tempo reale. Sui dispositivi mobili finali le opzioni aggiuntive sono praticamente illimitate: animazioni, elementi interattivi, integrazione di video o campi di immissione danno libero sfogo alla creatività.

Un prodotto perfezionato e ancora più mirato
D'ora in poi, nel campo della pubblicità mobile è possibile limitare il gruppo target per età e sesso. In futuro, in collaborazione con il partner Jaduda GmbH, sarà possibile adottare altri criteri di selezione e sistemi di monitoraggio. Per quanto riguarda la distanza dal punto di affissione più vicino, APG|SGA ha già ampliato la sua gamma di prodotti: in combinazione con una campagna di affissione, gli inserzionisti possono coprire ora con il display advertising un'intera area urbana. La scelta comprende tre diversi formati, a seconda del numero di impressions desiderato.

Markus Ehrle (CEO) dice del prodotto: «Con Double Impact offriamo alla nostra clientela in Svizzera uno strumento esclusivo che si basa su un marketing intelligente multicanale e prolunga la portata della classica campagna di manifesti. Possiamo garantire che i clienti con il loro budget raggiungano il target desiderato grazie a campagne di display advertising dall'impatto pubblicitario cumulativo ottimale.»

 

Contatti
APG|SGA, ufficio stampa
Giesshübelstrasse 4, 8027 Zurigo, T +41 58 220 70 71, media@apgsga.ch

Downloads
Comuncato stampa