Content: News & Comunicato stampa

indietro

APG|SGA si prende carico della commercializzazione delle superfici promozionali nelle stazioni ferroviarie FFS e lancia il nuovo marchio di segmento «APG|SGA Promotion»

18.12.15

APG|SGA AG amplia il suo portafoglio di offerte e si avventura in un nuovo settore operativo. A partire dal 01.07.2016 l'azienda si prenderà carico della commercializzazione, dell'organizzazione e dell'esecuzione delle promozioni nelle stazioni ferroviarie FFS e, con la fondazione di APG|SGA Promotion, amplierà la sua offerta di servizi in maniera continuativa in un settore in crescita della comunicazione Out of Home.

A partire dal 1° luglio 2016 APG|SGA Promotion si prenderà carico della commercializzazione esclusiva di promozioni, campagne con stand e di distribuzione (p.es. sampling, fundraising, iniziative ideologiche, ecc.) così come di negozi temporanei ed eventi sulle superfici promozionali di circa 170 stazioni ferroviarie svizzere. I grandi eventi, come l'Oktoberfest, i mercatini natalizi, ecc., che si svolgono nelle cinque stazioni maggiori continueranno a essere commercializzati e organizzati da FFS Immobili.

FFS Immobili e APG|SGA intensificheranno così la loro partnership di successo. Entrambe le aziende sono convinte che le sinergie con altri prodotti della pubblicità esterna e l'integrazione in una grande rete di vendita possano portare a un sostanziale incremento del valore aggiunto nell'ambito della commercializzazione, organizzazione ed esecuzione delle promozioni nelle stazioni ferroviarie FFS. I clienti pubblicitari usufruiranno di un'offerta estremamente allettante e di prestazioni di consulenza e servizi a 360 gradi.

Centro di competenza nazionale per attività di comunicazione interattive
L'unità di consulenza e vendita APG|SGA Promotion, composta complessivamente da cinque collaboratori, di cui due del team delle FFS, viene costituita per occuparsi della gestione del mercato pubblicitario.  APG|SGA Promotion opererà da Zurigo come centro di competenza nazionale per le attività di comunicazione interattive. È così che nascerà un team di esperti appositamente concepito per soddisfare le esigenze promozionali dei clienti. Il portafoglio di prestazioni include, da una parte, il noleggio di punti ad alta frequenza per promozioni commerciali, allestimenti promozionali per brand e negozi temporanei sulle superfici promozionali. Dall'altra parte, l'offerta sarà completata dalla commercializzazione di campagne di distribuzione commerciali e ideologiche in aree predefinite. Oltre al noleggio dei vari punti, APG|SGA Promotion offrirà progetti su misura e affiancherà i clienti, dietro loro richiesta, nelle rispettive presentazioni e realizzazioni. In futuro il nuovo marchio di segmento offrirà i suoi servizi di tipo promozionale anche in altri spazi di comunicazione (p.es. centri commerciali, località di montagna, aeroporti e trasporti pubblici).

«Grazie all'integrazione nell'organizzazione di vendita di APG|SGA, i prodotti e i servizi potranno essere offerti a livello internazionale, nazionale, regionale e locale. Considerando le esperienze positive che abbiamo avuto con tanti progetti in passato, siamo convinti di poter perfezionare il nuovo settore operativo con successo utilizzando le sinergie già presenti. In questo modo offriremo ai nostri clienti un vero e proprio valore aggiunto», spiega Ernst Fuhrer che, oltre a essere il direttore di APG|SGA Mega Poster, assumerà anche la guida di APG|SGA Promotion.

Comunicazione live di forte impatto con il gruppo target
«Occupandoci della commercializzazione dei punti promozionali più interessanti e frequentati della Svizzera, disponiamo di un'offerta integrale che offrirà nuove affascinanti opportunità ai nostri clienti», dichiara il CEO Markus Ehrle. Gli utenti pubblicitari si vedranno offrire, da un unico fornitore competente, la possibilità di creare un legame diretto e interattivo con il prodotto finale in aggiunta alle tradizionali campagne dei media Out of Home. «In questo modo i nostri clienti otterranno una comunicazione live di forte impatto con il gruppo target», sottolinea Ehrle che aggiunge: «Con questo ampliato orientamento strategico di APG|SGA rispondiamo a un crescente bisogno espresso dai nostri clienti pubblicitari in relazione alle nuove abitudini consumistiche dei loro gruppi target. Da quando l'eCommerce e lo shopping online hanno preso piede, il luogo di consumazione dei beni sta passando sempre più in secondo piano. Tanto più importante è quindi per i nostri clienti avvicinare i loro prodotti e servizi a un gruppo target mobile tramite un'esperienza tattile e interattiva – e grazie alle nostre offerte tutto ciò è sempre più possibile in qualunque luogo.»


Downloadcenter
www.apgsga.ch/en/company-market/downloadcenter

Contatto
APG|SGA SA, Società Generale d'Affissioni, ufficio stampa
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, T +41 58 220 70 71, media@apgsga.ch

Downloads
Comunicato stampa