Content: News & Comunicato stampa

indietro

APG|SGA rende note le novità per il 2017: ampliamento dell'offerta di superfici in tutta la Svizzera, dati di performance più concreti per i manifesti analogici, innovative opportunità promozionali e più interazioni

07.09.16

A partire dal 10 ottobre 2016 è possibile prenotare le campagne Out of Home e le nuove offerte di APG|SGA per il primo semestre 2017. Una data che gli operatori pubblicitari devono assolutamente annotarsi per potersi assicurare le migliori ubicazioni per tempo. Con la pubblicazione dell'agenda tascabile 2017, APG|SGA presenta le sue novità, un'offerta ampliata di superfici nei siti migliori, modalità di comunicazione dal vivo e moderne tecnologie ancora più interattive. Inoltre, grazie a SPR+ MobNat, sono disponibili attestati di performance completamente aggiornati e più precisi per le superfici analogiche.

SPR+ MobNat (il nuovo studio «Mobilitätsnacherhebung und Nationales Modell», ovvero «Indagine complementare sulla mobilità e Modello nazionale»,) fornisce da agosto 2016 un attestato di performance completamente aggiornato per i manifesti di strade e stazioni in tutta la Svizzera. Superfici singole e campagne ora possono essere valutate per tutte le aree geografiche che si desiderano ed essere quindi pianificate esattamente in base alle esigenze dei clienti. È possibile persino controllare piccole aree specifiche delle filiali dei clienti e documentare performance e costi. Inoltre si offre una maggiore analisi nel dettaglio per quanto riguarda i gruppi target e le valutazioni per una durata fino a dieci settimane. APG|SGA mantiene invariati i prezzi per gli operatori pubblicitari. Le categorie di contatto sono state incrementate in base al nuovo studio e offrono quindi maggiori valori di contatto e di performance ai clienti. Il prezzo di ogni singola superficie è stato integrato nella rispettiva categoria di contatto in funzione dei suoi nuovi contatti, garantendo così un rapporto costi/benefici più allettante e più trasparente.

I prodotti salienti dell'offerta completa Out of Home Media 2017
APG|SGA amplia il suo portafoglio soprattutto nei centri storici, nelle stazioni e nei centri commerciali. A partire dal 2017, reti ampliate composte complessivamente da 30 City ePanel saranno disponibili su suolo pubblico a Zurigo, Winterthur e Biel/Bienne. Per la prima volta sarà possibile prenotare otto moderni City ePanel su suolo pubblico nel cuore di Biel/Bienne. APG|SGA digitalizzerà questa città bilingue per la fine del 2016.

La più grande rete di shopping digitale della Svizzera: 152 Shopping ePanel posizionati in punti strategici all'interno di 24 centri commerciali garantiranno una presenza ampia e omogenea propria là dove i consumatori stanno per prendere le loro decisioni di acquisto. A partire dal 7 novembre 2016 l'Emmen Center, il più grande centro commerciale della Svizzera centrale, sarà animato da dieci Shopping ePanel.

Prenotazioni digitali ancora più flessibili: con le nuove convenienti reti Light disponibili per tutti gli ePanel e l'ottimizzazione dei loop per la trasmissione di contenuti su Rail eBoard e Rail Beamer, l'offerta digitale di APG|SGA può essere prenotata in modo più vario e mirato.

Possibilità praticamente illimitate di comunicazione dal vivo: il sottomarchio APG|SGA Promotion progetta e realizza forme pubblicitarie speciali di grande impatto e noleggia punti di distribuzione e di promozione ad ampio raggio nei centri commerciali, negli aeroporti, in montagna e, in esclusiva, nelle stazioni FFS.

Raddoppiare l'impatto delle campagne con le interazioni: le tecnologie interattive, come codice QR, NFC, Beacon o il prodotto «Double Impact», permettono di combinare i vantaggi della pubblicità esterna e il valore aggiunto dei contenuti digitali. Facendo interagire manifesti, MobileAd e smartphone si moltiplicano i messaggi pubblicitari che vengono così fatti arrivare direttamente al cliente. I manifesti pubblicitari vengono doppiamente vissuti e assumono un ruolo ancora più significativo nel mix multimediale.

Un pacchetto di novità nel settore analogico: a Zurigo, Basilea, Winterthur, Kriens e Lancy vengono offerte nuove ed esclusive reti F200L Startower. La rete «Citystar F200L Zürich» include le superfici Prime nelle migliori posizioni di Zurigo (ad esempio nella Bahnhofstrasse e nella Bürkliplatz). A Lucerna l'offerta collau-data è arricchita con oltre 1000 superfici nella nuova rete «Rail Citystar 200L», che offre una forma pubblicitaria di grande impatto nella stazione di Lucerna. Quest'ultima è stata di recente ristrutturata in funzione dei 157 000 pendolari presenti qui ogni giorno e trasformata nella «Railcity Lucerna», una stazione orientata alle esigenze dei clienti e con una zona commerciale più ampia.


Maggiori informazioni sui prodotti salienti e una sintesi delle novità su: www.apgsga.ch/offerta2017


Tutte le offerte in formato tascabile
Tutte le offerte nuove e collaudate nel pratico formato tascabile: nell'agenda tascabile 2017 è riepilogata l'intera offerta di pubblicità esterna di APG|SGA. Inoltre sono contenute informazioni utili sull'assortimento dei sei sottomarchi. Consultabile online in quattro lingue: www.apgsga.ch/it/taschenplaner


Contatti
APGISGA ufficio stampa
Giesshübelstrasse 4, 8027 Zurigo, T +41 58 220 70 71, media@apgsga.ch

Downloads
Comunicato stampa