Content: News & Comunicato stampa

indietro

APGISGA lancia un nuovo prodotto digitale in Svizzera: 64 Escalator ePanel lungo cinque scale mobili

27.10.16

L’azienda leader nella pubblicità esterna in Svizzera raggiunge dal 2 gennaio 2017 un nuovo traguardo in campo digitale: APGISGA installa complessivamente 64 Escalator ePanel su cinque scale mobili particolarmente frequentate nel cuore della stazione centrale di Zurigo. Gli schermi (32'') sono sempre montati in successione; due scale mobili sono dotate di sedici schermi, due di dodici e una di otto. Gli schermi dinamici offrono una grande flessibilità creativa con possibilità di allestimento illimitate, garantendo una presenza pubblicitaria di forte impatto.

 

Nelle moderne stazioni sotterranee «Löwenstrasse» e «Museumstrasse» della stazione principale di Zurigo – la più grande della Svizzera – vengono installati 64 Escalator ePanel in cinque punti strategici particolarmente frequentati. Diversi schermi in successione, con tecnologia dinamica Imageflow, accompagnano i viaggiatori lungo le scale mobili. Gli Escalator ePanel sono adatti per immagini fisse o animazioni – singole, multiple o riprodotte in sincrono. Fungono da supporto allo storytelling con immagini animate e messaggi estesi a tutti gli schermi. Le possibilità di allestimento creative sono praticamente illimitate e offrono un nuovo spazio per effetti pubblicitari fuori dal comune. «Il gruppo target viene raggiunto in una condizione di attesa in cui è particolarmente ricettivo, e può essere accompagnato durante tutta la permanenza sulle scale mobili. Grazie a questo formato, lo storytelling con contenuti in movimento acquista nuova importanza e suscita un’enorme attenzione», spiega Beat Holenstein, responsabile Partner & Product Management.

Di forte impatto, flessibili e innovativi
La struttura delle stazioni sotterranee, con le lunghe discese e scale mobili, offre per la prima volta un ambiente adatto a impiegare gli innovativi Escalator ePanel in Svizzera. «Insieme alle FFS e ai partner di mercato Kilchennmann AG e Burri Public Elements, nel corso di due anni APG|SGA ha sviluppato gli speciali supporti pubblicitari che si integrano alla perfezione nell’infrastruttura esistente grazie all’impiego di materiali pregiati. Sia visivamente che tecnicamente, gli Escalator ePanel fissano nuovi parametri di riferimento», spiega Chris Mühlemann, responsabile di APG|SGA Rail, incaricato dell'attuazione. L’offerta digitale esistente nella stazione centrale di Zurigo con eBoard, ePanel e Beamer, è disponibile come rete giornaliera o settimanale ed è completata a perfezione dagli Escalator ePanel. APG|SGA offre possibilità di prenotazione flessibili in funzione dei media: ad esempio le convenienti reti Light, che diffondono la pubblicità ogni due minuti anziché uno, o le offerte Night, che raggiungono a tarda ora i viaggiatori «nottambuli». In futuro APG|SGA amplierà ancora la propria offerta innovativa, sempre tenendo conto del mix di prodotti ottimale tra superfici pubblicitarie digitali e analogiche.

Informazioni
http://www.apgsga.ch/it/epanel/


Contatti
Beat Holenstein, responsabile Partner & Product Management
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, tel. +41 58 220 70 51, beat.holenstein@apgsga.ch

APG|SGA, Società Generale d'Affissioni, ufficio stampa
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, T +41 58 220 70 71, media@apgsga.ch

Downloads
Comunicato stampa