Content: News & Comunicato stampa

indietro

APG|SGA amplia la sua offerta digitale con numerosi Rail ePanel a Winterthur e Zurigo – nuove realizzazioni seguiranno nel 2017

12.12.16

A dicembre 2016 APG|SGA arricchisce la sua offerta digitale con sei nuovi Rail ePanel: alla stazione di Winterthur sono stati installati quattro nuovi schermi, alla stazione di Zurigo Hardbrücke ne sono stati aggiunti due. Nel 2016 APG|SGA ha installato dunque una serie di nuovi supporti pubblicitari digitali nei centri commerciali, in montagna, nelle stazioni e su suolo pubblico. Per il 2017 APG|SGA ha in programma un'altra offensiva digitale e fornirà un'ulteriore spinta alla richiesta di opportunità pubblicitarie nel segmento Digital Out of Home offrendo reti ampliate e innovazioni in spazi di comunicazione particolarmente frequentati.

Per quanto riguarda la stazione di Winterthur, le FFS prevedono entro il 2022 un aumento del flusso giornaliero di passeggeri che arriverà a quota 133 000: qui APG|SGA ha installato quattro nuovi Rail ePanel nelle migliori posizioni (al centro del sottopassaggio centrale dove si concentra il flusso di pendolari e per la prima volta direttamente sul marciapiede ferroviario). Questi supporti vanno ad aggiungersi da subito alla rete di superfici pubblicitarie digitali già esistente, composta da cinque Rail eBoard nella stazione e dieci City ePanel nelle piazze pubbliche e alle fermate degli autobus. A Zurigo due nuovi Rail ePanel alla stazione Hardbrücke contribuiscono a potenziare la dominante presenza dei supporti pubblicitari digitali. Insieme all'installazione in anteprima nazionale dei 64 Escalator ePanel su cinque scale mobili ad alta frequentazione, l'offerta Digital Out of Home a Zurigo si estende a un totale di 129 eBoard, ePanel e beamer a partire dal 2017. Grazie a questi schermi ad alta risoluzione, gli operatori pubblicitari si rivolgono a un target in mobilità, generano un reach per tragitti funzionali per il raggiungimento del posto di lavoro o le mete del tempo libero e creano delle opportunità di contatto ricorrenti con elevati valori di memorizzazione. 

Leadership consolidata
Nel 2016 APG|SGA ha consolidato la sua leadership nel segmento della pubblicità esterna digitale con realizzazioni di grande successo: lo scorso anno l'azienda ha attrezzato otto grandi centri commerciali (tra cui l'Emmen Center, il più grande centro commerciale della Svizzera centrale) con 44 schermi nuovi. La rete svizzera, attualmente composta da 152 Shopping ePanel, è perfetta per prolungare l'effetto dei messaggi pubblicitari nella vita quotidiana e allo stesso tempo migliorare il riconoscimento del marchio direttamente nel Point of Sale. APG|SGA ha «digitalizzato» Biel/Bienne, la seconda città bilingue più grande della Svizzera, con otto nuovi City ePanel installati su suolo pubblico. Questi accompagnano nel corso della giornata i circa 55 000 abitanti e visitatori in luoghi ad alta frequentazione del centro cittadino. In posizioni altrettanto centrali APG|SGA ha installato quattro Mountain ePanel a Zermatt. Questi ultimi sono molto apprezzati dai clienti nazionali e internazionali del settore pubblicitario in quanto il Cervino attira turisti da tutto il mondo e permette di registrare in questa località circa due milioni di pernottamenti all'anno.

Progetti innovativi per il 2017
APG|SGA continuerà a portare avanti il settore digitale. «Nel 2016 abbiamo creato una base solida per la crescita digitale e nel 2017 amplieremo la nostra offerta in luoghi ad alta frequentazione in maniera ancora più significativa», afferma Beat Holenstein, responsabile Partner & Product Management. Il prossimo anno APG|SGA introdurrà prodotti innovativi negli spazi di comunicazione City, Rail, Shopping e Mountain. Altri progetti sono in cantiere e conferiranno un'ulteriore dinamicità alle offerte digitali. 


Informazioni
http://www.apgsga.ch/it/offerta/offerta-di-prodotti-digitali/


Contatti
Beat Holenstein, responsabile Partner & Product Management
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, tel. +41 58 220 70 51, beat.holenstein@apgsga.ch

APG|SGA, Società Generale d'Affissioni, ufficio stampa
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, T +41 58 220 70 71, media@apgsga.ch

 

Downloads
Comunicato stampa