Content: News & Comunicato stampa

indietro

Swiss Poster Award 2017: «Last Call for Entries»

10.10.17

Ultima chiamata per partecipare al più importante concorso della pubblicità esterna in Svizzera: le agenzie, i creativi e le aziende hanno la possibilità di inoltrare le loro creazioni per lo Swiss Poster Award 2017 in sei categorie ancora fino al 30 novembre 2017. Il prestigioso premio verrà assegnato nel corso dell’APG|SGA Poster Night dai venti membri della giuria, provenienti dai settori pubblicità, cultura e design.

Lo Swiss Poster Award è il più grande concorso per la pubblicità esterna creativa in Svizzera (« Schweizer Kreativranking 2018 »). Il premio viene assegnato ogni anno a creazioni digitali ed analogiche ed è un omaggio alle opere più estrose, oltre a sottolineare la crescente importanza del manifesto nel raffronto intermedia. La cerimonia di premiazione si terrà l’8 marzo 2018 durante l'APG|SGA Poster Night, nella Samsung Hall vicino a Zurigo. I lavori saranno esaminati dalla giuria diretta da Christian Brändle (Direttore del Museo del Design di Zurigo – Museum für Gestaltung Zürich), il 12 dicembre 2017 presso il Toni-Areal. Quest’anno entra a far parte della giuria per la prima volta Pascal Schaub (Responsabile Marchio ombrello, Federazione delle Cooperative Migros) che va a sostituire Thomas Truttmann (Managing Director, Compass Group), che è stato attivo nella giuria per molti anni.

Partecipazione al concorso online
Agenzie, creativi e aziende possono inviare le loro creazioni per il concorso ancora fino al 30 novembre 2017. Sono ammesse campagne realizzate in Svizzera che sono state esposte in spazi pubblici nel 2017. La partecipazione si svolge online ed è gratuita. I venti esperti della giuria selezionano in sei categorie i contributi che si distinguono per ispirazione, energia e innovazione, suscitano emozioni oppure rompono in parte con le convenzioni. Ai fini della premiazione vengono presi in esame, inoltre, la forza d’impatto del messaggio pubblicitario, la memorabilità del messaggio e la realizzazione grafica.

Le sei categorie

1. Commercial National
Campagne di affissione nazionale che informano su prodotti, servizi o eventi. Con manifesti esposti in almeno dieci cantoni e/o nelle cinque città principali della Svizzera: Basilea, Berna, Ginevra, Losanna e Zurigo.

2. Commercial Local and Regional
Campagne d'affissione piccole e medie, aventi rilevanza locale e/o regionale, con informazioni su prodotti, servizi o eventi.

3. Public Service
Manifesti di servizi di assistenza pubblica, politica e istituzioni di diritto pubblico.

4. Culture
Manifesti per istituzioni culturali o iniziative come teatro, musei o festival.

5. Poster Innovations
Nuove idee sulla base del manifesto e delle superfici di affissione prenotabili.

6. Digital Out of Home
Mezzi pubblicitari digitali con immagine/testo animata/o. Trasmissione su superficie di almeno 70 pollici.

 

Iscrizione, archivio dei vincitori e impressioni
ww.swissposteraward.ch

I membri della giuria
www.apgsga.ch/it/azienda-mercato/events-awards/swiss-poster-award/jury/

Social Media
#swissposteraward2017 #posternight2018 #apgsga

 

Contatto
Christian Brändle, Presidente della giuria e Direttore del Museo del Design di Zurigo – Museum für Gestaltung Zürich
Pfingstweidstrasse 96, 8005 Zurigo, T +41 43 446 67 02, christian.braendle@zhdk.ch

Markus Ehrle, CEO APG|SGA
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, T +41 58 220 71 73, markus.ehrle@apgsga.ch

Downloads
Comunicato stampa