Content: News & Comunicato stampa

indietro

aymo: APG|SGA Interaction lancia il targeting mobile localizzato

26.02.18

Il 26 febbraio 2018 APG|SGA Interaction lancia l’offerta aymo e sottolinea così la propria competenza sul mercato del mobile advertising in Svizzera. Il team Interaction ha sviluppato una speciale tecnologia di targeting che stabilisce nuovi standard di precisione nel targeting localizzato.

aymo è il nuovo marchio di prodotto di APG|SGA Interaction e segna per l'azienda leader nella pubblicità esterna in Svizzera un'altra tappa miliare nel trattamento attivo del mercato nei settori Mobile Media, Interactive e Data Collecting. Il nome aymo nasce dall’acronimo di «aim» (scopo) e «mobile» ed esprime la precisione con cui i nuovi prodotti mobili – disponibili anche indipendentemente dagli strumenti pubblicitari analogici e digitali – raggiungono i destinatari a cui sono rivolti.

La tecnologia dei due prodotti aymo LiveTarget (targeting in tempo reale) e aymo ReTarget (re-targeting localizzato) è stata sviluppata da APG|SGA Interaction e si basa su una connessione dati diretta a oltre 15 app mobili svizzere ad alto raggio, che generano ogni giorno oltre 2,5 milioni di punti dati localizzati. Grazie alla cooperazione con queste app APG|SGA è in grado di garantire in ogni momento l'elevata qualità dei dati localizzati che vengono usati. Il targeting pubblicitario localizzato si serve esclusivamente di dati GPS e Beacon. Al fine di limitare geograficamente il gruppo target, per una campagna pubblicitaria vengono tracciati dei cosiddetti poligoni su una mappa. Ciò consente all’operatore pubblicitario di restringere con precisione l'area di destinazione e di moltiplicare di conseguenza la rilevanza locale e temporale del suo messaggio pubblicitario.

Negli ultimi mesi i prodotti aymo sono stati testati intensamente anche con il coinvolgimento di clienti locali e nazionali. L’ottima performance in termini di clic e tempo dedicato alla landingpage hanno dimostrato irrevocabilmente che aymo targeting ha un effetto immediato ad alta precisione.

 

Informazioni
www.aymo.ch

                                                                                                                    

Contatti
Raphael Bratschi, Direttore APG|SGA Interaction,
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, T +41 58 220 78 52, raphael.bratschi@apgsga.ch

APGISGA, Società Generale d'Affissioni SA, ufficio stampa
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, T +41 58 220 70 71, media@apgsga.ch

 

Downloads
Comunicato stampa