Content: News & Comunicato stampa

indietro

APG|SGA incentiva la trasformazione digitale nel nuovo settore aziendale «Marketing & Innovation» con nuovi collaboratori

24.07.19

Nell’ambito della strategia «One Brand», l’azienda ha creato il nuovo settore aziendale «Marketing & Innovation» che guiderà il processo di trasformazione digitale all’interno di APG|SGA. Dal 1° giugno 2019 la guida di questo settore è stata affidata a Beat Holenstein, membro della direzione aziendale. Il nuovo team dirigenziale, i campi d’azione e le strutture di «Marketing & Innovation» sono già stati definiti. La scelta di far ricoprire i ruoli centrali a tre nuovi collaboratori e a quattro di vecchia data sottolinea come l’azienda si orienti al futuro, pur mantenendo la continuità.

Michael Pevec è entrato a far parte di APG|SGA il 15 luglio 2019 ed è responsabile del nuovo settore «Programmatic & Automation». Tra le sue responsabilità rientrano la strategia, la concezione e l’introduzione di nuove piattaforme, nonché lo sviluppo di soluzioni per la vendita programmatica di numerosi prodotti digitali di APG|SGA. Michael Pevec vanta un’esperienza pluriennale nei settori Digital Marketing e Programmatic, maturata presso diverse aziende in Germania, e come ex Sales Director Switzerland di Smartstream TV conosce bene anche il mercato svizzero. 

Per la nuova unità «E-Commerce» siamo riusciti a reclutare Thomas Perret, che dal 1° settembre 2019, insieme al suo team, incentiva lo sviluppo di nuovi canali di distribuzione digitali e di soluzioni per lo shop online. Thomas Perret è un esperto di marketing e comunicazione e vanta una pluriennale esperienza nei settori dell’e-business e dell’e-commerce sia per le aziende che per le agenzie.

La direzione del settore «Innovation & New Business» è stata affidata a Raphael Bratschi. È responsabile dell’intera gestione dell’innovazione nel suo complesso all’interno di APG|SGA, che comprende progetti di sviluppo, nuove tecnologie e l’implementazione di nuovi settori operativi. Inoltre, Raphael Bratschi continuerà a guidare l’unità «aymo Mobile Targeting» e a sviluppare ulteriormente il campo di attività «Mobile Advertising» con soluzioni e prodotti nuovi. Dal 1° settembre entrerà a far parte del team anche Carla Thaper-Mengel, che si è specializzata in Marketing Management presso l’Università di San Gallo, dove ha conseguito anche il dottorato. 

A Ernst Fuhrer, ex responsabile di «Megaposter & Promotion», è stata affidata la direzione della nuova unità «Progetti & Realizzazioni speciali». All’interno di APG|SGA, si occuperà dello sviluppo e dell’attuazione creativa di nuove idee trasversali all’ampio portafoglio di prodotti. 

Il settore «Comunicazione del prodotto e di mercato» è diretto da Dorit Hirsch, che insieme agli otto membri del suo team è responsabile di tutte le misure di comunicazione dell’intero portafoglio operativo di prodotti e di servizi di APG|SGA.

Nicolas Adolph dirige il settore «Product Management & Mediaresearch» e insieme al suo team è responsabile della pianificazione, della gestione e del controllo di tutti i prodotti di APG|SGA sia analogici che digitali. In questa funzione sostituisce al contempo Beat Holenstein nel settore «Marketing & Innovation».


Contatti
Ufficio stampa APG|SGA
Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo, T +41 58 220 70 71, media@apgsga.ch
 

Downloads
Comunicato stampa
Michael Pevec JPG
Thomas Perret JPG
Raphael Bratschi JPG
Carla Thaper-Mengel JPG
Ernst Fuhrer JPG
Dorit Hirsch JPG
Nicolas Adolph JPG
Beat Holenstein JPG