Content: News & Comunicato stampa

indietro

Assemblea generale di APG|SGA: eletti due nuovi membri del Consiglio di amministrazione, nessun pagamento dei dividendi a causa della crisi Covid-19

14.05.20

In occasione dell’assemblea generale di APG|SGA SA del 14 maggio 2020, gli azionisti hanno accettato in modo netto tutte le proposte del Consiglio di amministrazione. Maya Bundt e Jolanda Grob sono state elette per la prima volta in seno al Consiglio di amministrazione. Si rinuncia al pagamento dei dividendi per l’anno di esercizio 2019 a causa degli effetti della «crisi Covid-19». 

Sulla base dell’«ordinanza 2 COVID-19» della Confederazione, volta alla tutela degli azionisti e dei collaboratori, l’assemblea generale si è svolta a distanza. Gli azionisti hanno potuto esercitare i propri diritti per iscritto o in forma elettronica attraverso il rappresentante indipendente. Il 88,7% delle azioni nominative con diritto di voto era rappresentato. 

Maya Bundt e Jolanda Grob sono state elette come nuovi membri aggiuntivi del Consiglio di amministrazione. Tutti i membri del Consiglio di amministrazione che si sono presentati per la rielezione sono stati confermati per un altro anno. Il Consiglio di amministrazione è composto dal dott. Daniel Hofer (Presidente), dalla dott.ssa Maya Bundt, da Xavier le Clef, Jolanda Grob, Stéphane Prigent, Robert Schmidli (Vicepresidente) e Markus Scheidegger. Robert Schmidli, Markus Scheidegger e Jolanda Grob sono stati eletti in seno al comitato di retribuzione del Consiglio di amministrazione.

Sono stati approvati il rapporto annuale, il conto economico e il conto del Gruppo 2019. È stato dato scarico al Consiglio di amministrazione e alla Direzione aziendale per l’anno di esercizio 2019. La retribuzione del Consiglio di amministrazione, nonché la retribuzione fissa e variabile della Direzione aziendale sono state deliberate con 94,7% dei voti. 

Con il consenso di 97,6% l’assemblea generale annuale ha deciso di rinunciare al pagamento dei dividendi per l’anno di esercizio 2019. Gli azionisti danno così un contributo importante e solidale per far fronte all’attuale situazione di crisi, che ha molto colpito APG|SGA. 

Le misure ufficiali di lockdown e la conseguente crisi congiunturale hanno avuto un impatto enorme sul modello di business. Nonostante le drastiche misure di riduzione dei costi, si prevede un significativo peggioramento degli indicatori finanziari di APG|SGA per l’anno di esercizio in corso. Attualmente non è possibile formulare pronostici affidabili sul possibile andamento dell’attività per l’intero anno. 
 

Contatto
APG|SGA SA, ufficio stampa
T+41 58 220 70 71, media@apgsga.ch
 

Downloads
Comunicato stampa PDF