Ricerca
APG|SGA studia con grande rigore l'efficacia della pubblicità esterna per fornire agli operatori del settore le basi scientifiche per la pianificazione delle loro campagne promozionali. Nel progettare le campagne occorre rivolgere particolare attenzione
- alla scelta del mezzo più adatto a raggiungere gli obiettivi pubblicitari
- all'impiego specifico del budget per generare una pressione pubblicitaria ottimale
- alla grafica efficace del mezzo pubblicitario
Lo svolgimento delle analisi è affidato ad affermati istituti di ricerca di marketing indipendenti con il supporto di personale scientifico. Gli esiti di maggiore importanza sono pubblicati in rete, su riviste o come esempi di best practice.
Fattori che incidono sull'efficacia pubblicitaria
Il messaggio stabilisce il contatto diretto con i destinatari a cui è rivolto. Per essere recepito, il messaggio va veicolato con efficacia e capito con immediatezza. Per ottenere un impatto ottimale è importante coniugare perfettamente creazione e impianti pubblicitari prenotati. Come qualsiasi misura promozionale, l'impatto di una campagna di affissione dipende anche da molti altri fattori. Questi includono il gradimento ed il tipo d'impatto del media, come anche fattori esogeni ed endogeni.
La ricerca di APG|SGA analizza i tre fattori di influenza più importanti:
Vantaggi della pubblicità esterna