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Ricerca

Quali contatti genera l'affissione? Quale effetto hanno i manifesti? L'affissione riscuote il gradimento del pubblico? – Da oltre un secolo cerchiamo di dare una risposta chiara a questi interrogativi. Le nostre ricerche sono curate da istituti di ricerche di mercato esterni con la consulenza di studiosi indipendenti. Facciamo una distinzione tra:
 

  • ricerca sui supporti pubblicitari per cartelloni
  • ricerca sui mezzi pubblicitari per cartelloni
  • best practice

 

 

Oggetto dello studio Tipo di studio  
  Studi sul cartellone come supporto pubblicitario Studi sul cartellone come mezzo pubblicitario
Punti di affissione qualità dei punti di affissione e memorizzazione qualità dei punti di affissione e
Reti di cartelloni opportunità di contatto e penetrazione

quantitativi
valori di memorizzazione

qualitativi
  performance mediale efficacia mediale

 

 

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Return on Investment dei media classici

  • L’effetto leva dei cartelloni è quello più efficace per incrementare le vendite. Tra i media classici i manifesti generano il più elevato Return on Investment ROI. Un euro investito in pubblicità produce in media 2.10 euro di fatturato per il cliente.
  • L’effetto dell’affissione sulle vendite è cinque volte superiore al suo peso nel media mix.
  • L’impiego del manifesto nelle campagne multi-mediali contribuisce a migliorare il ROI anche per gli altri media.