Content: Ricerca sui supporti pubblicitari per cartelloni

Ricerca sui supporti pubblicitari per cartelloni

 

Ricerca di base sull'affissione trasversale agli operatori del settore

Swiss Poster Research Plus AG svolge ricerche indipendenti sulla mobilità e sull'Out of Home di tutti gli operatori del settore in Svizzera. Correlando la mobilità della popolazione residente con i singoli spazi d’affissione nelle vie urbane e nelle stazioni, SPR calcola anche il numero di contatti generati da uno spazio ponderato secondo la sua visibilità. La ricerca più recente si chiama SPR+ MobNat.

 
Modello di mobilità nazionale

La ricerca SPR+ MobNat si basa su un modello di mobilità nazionale che registra la frequenza di passaggi delle persone su ciascun tratto di strada in Svizzera. Si tiene conto di quante persone risiedono in Svizzera, del luogo in cui abitano e lavorano e di quante si trovano fuori casa a quale ora e a quale scopo.

Per approfondimenti sulla ricerca rimandiamo alla pagina: www.spr-plus.ch

 

 

Il contatto generato dall'affissione

Per calcolare in modo trasparente gli indici di contatto di uno spazio si correla la mobilità della popolazione residente con i singoli spazi d'affissione in Svizzera. Il numero dei passaggi per spazio delle persone viene ponderato con i seguenti fattori di visibilità:

  • angolo di passaggio
  • velocità di percorrenza
  • orario
  • quantità (numero di spazi per ubicazione)
  • rotazione (numero di soggetti)

Il risultato del calcolo è l'indice di contatto individuale per spazio che documenta la performance quantitativa del manifesto ed è dunque il fattore essenziale per determinare il prezzo degli spazi nelle vie urbane e nelle stazioni.

Prezzi APG|SGA basati sul SPR+ MobNat 2018 (2,1 MB)

 

I vantaggi offerti dalla ricerca sugli impianti pubblicitari
  • Impiego ottimale del budget: gli indici di contatto rilevati permettono di calcolare già in fase di progettazione gli indici di performance quantitativi come il reach, l'OTS, il GRP e il CPM.
  • Facilità d'impiego nel raffronto intermedia: grazie al dettagliato modello di mobilità e alla ponderazione coerente di ciascuno spazio d'affissione con i fattori di visibilità, SPR+ MobNat è in grado di documentare gli indici di performance da impiegare nel raffronto intermedia strategico.
  • Dati aggiornati a livello nazionale: SPR+ MobNat documenta la performance degli spazi d'affissione sull'intero territorio nazionale tenendo conto anche dei contatti dei pendolari con gli spazi d'affissione o delle persone che risiedono al di fuori delle agglomerazioni.
  • Definizione personalizzata del territorio target: oltre a documentare la performance a livello nazionale, SPR+ MobNat permette ai clienti locali di definire secondo le proprie necessità i territori target, ossia per indici di performance di campagne d'affissione in costellazioni di comuni stabiliti individualmente oppure lungo i bacini di utenza o le sedi delle filiali.
  • Strumento di benchmarking e controlling facile da usare: in combinazione con gli indici di performance qualitativi del Poster Performance Index (ricordo, riconoscimento della marca e gradimento) permette al cliente di disporre di tutte le informazioni utili a valutare l'efficacia degli investimenti pubblicitari.

 

Pianificazione professionale della campagna

A chi progetta una campagna di affissione, Swiss Poster Research Plus AG mette a disposizione uno strumento di pianificazione professionale: «SPR+ Expert». Bastano pochi clic per simulare, pianificare, ottimizzare e controllare il calendario d'affissione, gli indici di performance (reach, OTS, GRP, CPM, CPP o affinità) o avere un quadro d'insieme degli spazi d'affissione di tutti gli operatori. Per ordinare la licenza:

https://lizenzen.spr-plus.ch/.