Content: Vantaggi della pubblicità esterna

Vantaggi della pubblicità esterna

 

La pubblicità esterna è una componente fondamentale del media mix. Nessun altro mezzo veicola i messaggi pubblicitari con una simile rapidità e profondità tra il grande pubblico. La crescita continua della popolazione, l'incremento costante della mobilità e le mutate fruizioni mediatiche creano lo sfondo adatto per migliorare l'efficacia della pubblicità esterna.

 

La pubblicità esterna il modo migliore per raggiungere i giovani

Raggiungere in tempi rapidi i destinatari e garantire contatti reiterati con il messaggio pubblicitario sono elementi cruciali del successo pubblicitario. La pubblicità esterna raggiunge il grande pubblico esplicando una rapida efficacia e generando un'ampia visibilità nel quotidiano. Questi vantaggi vengono evidenziati anche nella copertura ottimale degli Out of Home media. Rispetto ad altri mezzi, l'esterna raggiunge in particolare i target giovani e i target contraddistinti da elevata mobilità.

 

Reichweite_it.png

 

 

L'affissione genera il ROI più elevato

L’affissione genera il ritorno dell'investimento (ROI) più elevato tra tutti i media classici. Una ricerca condotta da BrandScience di Amburgo (2010) su campagne attuate in Germania e Svizzera evidenzia che ciascun Euro investito in pubblicità genera un ritorno di 2,10 Euro in termini di fatturato di vendita. L’impatto sulle vendite dell’affissione è cinque volte superiore al suo peso nel media mix.

 

roi_it.JPG

 

 

Il manifesto: il mezzo più simpatico

Visibilità e simpatia, due elementi di grande importanza per molte persone, sono anche due elementi essenziali per la pubblicità. Considerata l'elevata accettazione di cui gode tra il grande pubblico, l'esterna offre quindi uno strumento particolarmente valido per raggiungere entrambi gli obiettivi.

Una recente ricerca di Innofact conferma che il cartellone è il supporto pubblicitario che non solo riscuote la maggior simpatia, ma è anche considerato quello meno invadente.

 

Domanda: Personalmente quanto le è simpatica la pubblicità nei seguenti media/canali pubblicitari?

 

Grafik 1 Italienisch.jpg

 

Domanda: Trova che la pubblicità sui seguenti canali pubblicitari/media sia un fattore di disturbo, ovvero che sia fastidioso o che ostacola l’utilizzo del media?

 

Per altre ricerche sull'efficacia della pubblicità dinamica e della pubblicità in montagna rimandiamo a: