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Vantaggi della pubblicità esterna

La pubblicità esterna è una componente fondamentale del media mix. Nessun altro mezzo veicola i messaggi pubblicitari con una simile rapidità e profondità tra il grande pubblico. La crescita continua della popolazione, l'incremento costante della mobilità e le mutate fruizioni mediatiche creano lo sfondo adatto per migliorare l'efficacia della pubblicità esterna.

Attivazione online

Attivazione online imbattibile grazie alla pubblicità esterna

L'ultimo sondaggio condotto su 1 043 svizzere e svizzeri ha dimostrato che l'attivazione online attraverso la pubblicità esterna è la più forte in confronto alla TV e alla stampa.

Ad esempio, il 39% degli intervistati ha dichiarato di aver utilizzato i motori di ricerca di Internet negli ultimi 6 mesi dopo aver visto la relativa pubblicità su un manifesto o uno schermo. Ciò corrisponde ad un tasso di attivazione 1,5 volte superiore rispetto alla TV e alla stampa.

 

Indice di attivazione Search, Facebook, Twitter e Instagram

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Raggiungere i giovani

La pubblicità esterna il modo migliore per raggiungere i giovani

Raggiungere in tempi rapidi i destinatari e garantire contatti reiterati con il messaggio pubblicitario sono elementi cruciali del successo pubblicitario. La pubblicità esterna raggiunge il grande pubblico esplicando una rapida efficacia e generando un'ampia visibilità nel quotidiano. Questi vantaggi vengono evidenziati anche nella copertura ottimale degli Out of Home media. Rispetto ad altri mezzi, l'esterna raggiunge in particolare i target giovani e i target contraddistinti da elevata mobilità.

 

Copertura settimanale nel gruppo target 14-34 anni

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Fonte: MA Strategy Consumer 2017, WEMF AG

ROI

L'affissione genera il ROI più elevato

L’affissione genera il ritorno dell'investimento (ROI) più elevato tra tutti i media classici. Una ricerca condotta da BrandScience di Amburgo (2010) su campagne attuate in Germania e Svizzera evidenzia che ciascun Euro investito in pubblicità genera un ritorno di 2,10 Euro in termini di fatturato di vendita. L’impatto sulle vendite dell’affissione è cinque volte superiore al suo peso nel media mix.

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Fonte: BrandScience, Amburgo, 2010

 

 

Simpatia

Il manifesto: il mezzo più simpatico

Visibilità e simpatia, due elementi di grande importanza per molte persone, sono anche due elementi essenziali per la pubblicità. Considerata l'elevata accettazione di cui gode tra il grande pubblico, l'esterna offre quindi uno strumento particolarmente valido per raggiungere entrambi gli obiettivi.

Una recente ricerca di Innofact conferma che il cartellone è il supporto pubblicitario che non solo riscuote la maggior simpatia, ma è anche considerato quello meno invadente.

 

Domanda: Personalmente quanto le è simpatica la pubblicità nei seguenti media/canali pubblicitari?

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Domanda: In che misura considera interessante la pubblicità diffusa sui seguenti canali?

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