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Raggiungimento dei gruppi target nel POS
Shopping ePanel per «Grischuna minipic»
Cliente
Grischuna è un marchio della Fleischtrocknerei Churwalden AG. Questa azienda tradizionale è specializzata nella produzione della famosa carne secca dei Grigioni. La campagna vuole trasmettere a una crescente schiera di consumatori la «Magia dei Grigioni» che si esprime attraverso l’uso efficiente delle risorse e una gamma di prodotti orientata al target.
Sfida
«minipic» di Grischuna è lo snack a base di carne più famoso e apprezzato della Svizzera da ben oltre 40 anni. La maggior parte degli svizzeri associa «minipic» a ricordi nostalgici. Ma l’offerta della concorrenza è in costante aumento. L’obiettivo è pertanto quello di rafforzare il posizionamento di questo classico prodotto tradizionale presso il suo target e di incrementare le vendite.
Realizzazione
- Mix mediale: strategia monomediale nella pubblicità esterna
- Formati pubblicitari esterni: F12, F200, F200L, Shopping ePanel
- Affissione: lungo le strade, nelle stazioni ferroviarie e nel POS (shopping center)
- Design: comunicazione simpatica e decisa con il target
- Misurazione dell’impatto pubblicitario (Recall & Recognition): tramite indagini negli shopping center di Migros Aare
Risultato
- Impulso nel POS: all’81% degli intervistati la campagna «minipic» è piaciuta «molto» o «abbastanza» e il 35% se ne ricorda (se aiutato).
- Target raggiunto: lo spot di 10 secondi è stato percepito meglio nell'ambito del segmento a cui si rivolge, vale a dire «famiglie di più persone con bambini». All’87% degli intervistati lo spot è piaciuto «molto» o «abbastanza» e il 46% se ne ricorda.
- Potenziale di vendita: fra i «consumatori abituali di snack a base di carne», la campagna è piaciuta «molto» o «abbastanza» all’87% delle persone e il 43% se ne ricorda.
- Negli shopping center in cui è presente la campagna, le vendite sono salite rispetto all’anno precedente.
Messaggio chiaro del prodotto + realizzazione orientata al target + impulso del formato digitale nel POS = pubblicità esterna con visual di grande impatto |
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Cadre d‘enquêtePost-test PPI – outil pour la pratique Contrôle et benchmarkingOggetto e obiettivi dello studio Questo studio di APG|SGA esamina per la prima volta in Svizzera l’impatto del nuovo formato pubblicitario digitale esterno «Shopping ePanel» – una rete di schermi Full HD di grande formato (70") presenti nei punti strategici dei centri commerciali (CC) di grandi catene svizzere. Il sondaggio ha analizzato i seguenti elementi in 6 sedi di Migros Aare nella Svizzera nord-occidentale:
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