Content: Occhio all' orso!

Occhio all' orso!

Bild_Bär_Würenlos_Landstr 46_01.jpg

Con una campagna d'affissione abbiamo distribuito a livello nazionale una serie di splendide fotografie dell'orso - senza commento alcuno ed esclusivamente nei comuni delle agglomerazioni al di fuori del centro delle città nucleo.

Per svelare il perché e l'origine di queste fotografie abbiamo affisso dei manifesti che, con una specie di comunicato burocratico molto stringato, annunciavano:«Occhio all'orso! APG|SGA lo porta nelle agglomerazioni.» Questo slogan era presente solo nei centri cittadini e nei punti d'affissione lungo il tragitto che i pendolari percorrono per recarsi al lavoro. Perciò i manifesti – sia quelli con la sola foto sia quelli con solo testo – li hanno accompagnati lungo tutto il viaggio dalla periferia in centro città.  

 

Risonanza straordinaria

La campagna ha riscosso un'eco eccezionale tra il pubblico. Ancora una volta l'affissione ha dimostrato di essere un veicolo formidabile che riscuote elevati indici di attenzione e gradimento e capace di suscitare emozioni. Siamo stati subissati da telefonate di privati; numerosi insegnanti ci hanno chiamato per chiederci un manifesto da impiegare durante le lezioni di scienze. 

< indietro