Content: TALLY-WEiJL

TALLY WEiJL

w46_609723_tally_weijl_dress_2_f12_neutral.jpg

«Totally Sexy» è il claim della catena di abbigliamento svizzera TALLY WEiJL. I soggetti della campagna di cartelloni – diffusa a novembre 2010 e rivolta principalmente alle più giovani – sono particolarmente attraenti. La campagna ha riscosso molto successo e i modelli presentati sono stati venduti molto di più.

In collaborazione con TALLY WEiJL, SGA ha lanciato nel novembre 2010 una campagna di cartelloni negli otto agglomerati più grandi della Svizzera. La campagna aveva l’obiettivo di incrementare le vendite di modelli di abiti per i quali non era ancora stata fatta nessuna pubblicità. I cartelloni riportavano per la prima volta soggetti creati appositamente in base al prodotto e ne indicavano il prezzo. L’affissione riguardava soprattutto la zona attorno ai maggiori negozi TALLY WEiJL. L’effetto è stato netto: durante e immediatamente dopo l’esposizione dei cartelloni la vendita dei modelli presentati è salita di oltre l’80%. Questo dato è stato registrato specialmente nelle aree soggette all’affissione, come dimostra il confronto con altri punti vendita selezionati in aree estranee alla campagna.

Il responsabile marketing Michael Haag è convinto:

«Per i prodotti diffusi dalla pubblicità abbiamo conseguito un netto miglioramento, uno sviluppo davvero ‹Totally Sexy ›. Durante il periodo di affissione i prodotti della campagna pubblicitaria hanno provocato movimenti di magazzino molto più intensi.»

 

< indietro