Prezzi APG|SGA basati su SPR+
SPR+ offre la massima trasparenza per ciascun singolo impianto d’affissione. L’indice di contatto individuale SPR+ è il fattore che ne definisce il prezzo per l’affissione nelle vie urbane e nelle stazioni. Per determinare il valore si rileva il numero di passaggi delle persone per indici di contatto per ogni spazio pubblicitario e lo si pondera con i
seguenti fattori di visibilità:
-
angolo di passaggio
-
velocità di percorrenza
-
orario
-
quantità (numero di spazi per ubicazione)
-
movimento
Per motivi pratici APG|SGA ha riunito determinate fasce di contatti in cinque categorie di spazi:
Categorie di contatti
Altri fattori per determinare il prezzo
Alla prestazione di base SPR+ si aggiungono altri tre fattori importanti per la determinazione del prezzo degli spazi.
considera la dimensione dell’impianto pubblicitario e distingue tra formato verticale F200 di 2 metri quadrati, formato orizzontale F12 di 3 metri quadrati e grande formato F24 di 7 metri quadrati.
considera la dimensione
dell’impianto pubblicitario e distingue tra:
-
formato verticale F200 di 2 metri quadrati,
-
formato orizzontale F12 di 3 metri quadrati
-
grande formato F24 di 7 metri quadrati
rispecchia la qualità dell’impianto pubblicitario, differenziando tra impianti Rollingstar, spazi illuminati frontalmente o retroilluminati e manifesti normali.
Tutte le informazioni su SPR+ possono essere trovate qui a colpo d'occhio.
Qui trova una panoramica dei prezzi delle singole superfici con le rispettive classi di contatto.

Prezzo spazio
Vie urbane e stazioni: prezzi basati sugli indici di performance SPR+, territorio target universo, universo popolazione residente 15+

Prezzo spazio
Vie urbane e stazioni: prezzi basati sugli indici di performance SPR+, territorio target universo, universo popolazione residente 15+

Prezzo spazio
Vie urbane e stazioni: prezzi basati sugli indici di performance SPR+, territorio target universo, universo popolazione residente 15+

Prezzo spazio
– Secondo le categorie prezzo di locazione (CPL)
– Eccezioni in seguito a contratti di concessione: Zürich CPL 8 invece di CPL 1

Prezzo spazio
Valutazione degli spazi singoli in base alla qualità della posizione Offerta
Individuale per città / comune

Prezzo spazio
Valutazione di spazi singoli sulla base della frequenza e delle caratteristiche del punto secondo la classe immobile Valido unicamente per tutti gli spazi nei centri commerciali e autosili. Per gli spazi nelle vie urbane e stazioni si applicano le tariffe basate sugli indici di performance SPR+.

Prezzo spazio
Valutazione di spazi singoli in base alla frequenza, suddivisa secondo la classe degli immobili Classe immobile
Suddivisione degli stabilimenti balneari secondo il numero di entrate per stagione:
A = 150 000 +
B = 50 000 +
C = 50 000 – 1 Piscine coperte: durata della stagione 1 anno