Salve


Indietro

Swiss Poster Award: migliori campagne 2020 cercasi

Ottobre 15, 2020

È partito il grande concorso per lo Swiss Poster Award: menti creative, agenzie e aziende possono inoltrare le proprie campagne sino al 30 novembre 2020. La partecipazione è gratuita e si svolge online al sito www.swissposteraward.ch. Il concorso creativo propone sei categorie, abbracciando così un ampio ventaglio di idee. Sono ammessi al concorso tutti i soggetti o le campagne di pubblicità esterna creati per la Svizzera o il Principato del Liechtenstein ed esposti negli spazi pubblici nel 2020. 

Lo Swiss Poster Award premia il lavoro artistico e creativo ed è il più importante concorso per la pubblicità esterna analogica e digitale in Svizzera. Sottolinea i punti di forza e la crescente rilevanza del manifesto nel raffronto intermediale, omaggia il design esemplare e l’impiego di media Out of Home e rappresenta il miglior modo per catalizzare l’attenzione su di sé. 
 

Le sei categorie

«Commercial National» - Campagne d’affissione con un ampio impatto nazionale, con diverse affissioni in almeno dieci cantoni e/o nelle cinque città più grandi (Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Zurigo). 

«Commercial Local and Regional» - Affissioni di importanza locale e/o regionale. 

«Public Service» - Manifesti di servizi di assistenza pubblica, politica e istituzioni di diritto pubblico. 

«Culture» - Manifesti per istituzioni culturali o eventi come teatri, musei, mostre o festival.

«Out of Home Innovations» - Nuove idee e realizzazioni nell’ambito della pubblicità esterna commerciale.

«Digital Out of Home» - Mezzi pubblicitari digitali con immagine/testo animata/o. Trasmissione su superfici di grandi dimensioni (almeno 70 pollici).


Nomina e conferimento dei premi
Le campagne possono essere inoltrate sino al 30 novembre 2020 al sito www.swissposterasward.ch. Una prestigiosa giuria di esperti composta da 20 illustri rappresentanti del mondo della pubblicità, della cultura e del design valuterà i lavori e renderà noti i vincitori l’11 marzo 2021. Come da tradizione, sino a oggi gli Awards sono stati assegnati in occasione dell’evento «APG|SGA Poster Night» al cospetto di un grande pubblico, per poi festeggiare degnamente nel quadro di un cenone. Renderemo noto in un secondo momento in quale contesto si svolgerà il conferimento dei premi nel 2021 a seconda dell’andamento del Covid-19. 


Contatti
Christian Brändle, Presidente della giuria e direttore del Museo di arti figurative di Zurigo
Ausstellungsstrasse 60, 8005 Zurigo
T +41 43 446 67 67, christian.braendle@zhdk.ch  

Markus Ehrle, CEO APG|SGA SA
Ufficio stampa, Giesshübelstrasse 4, 8045 Zurigo
T +41 58 220 70 71, media@apgsga.ch


Che cos’è lo Swiss Poster Award
Il più importante concorso di manifesti della Svizzera promuove le doti creative, le idee fonti d’ispirazione e l’artigianalità, caratteristiche che sfociano nei manifesti premiati in occasione della APG|SGA Poster Night. Lo Swiss Poster Award sottolinea l’importanza della pubblicità esterna nel raffronto intermediale e omaggia l’elevata qualità del lavoro artistico. Sia in formato classico che digitale, i media Out of Home rappresentano piattaforme del lavoro creativo e convincono grazie all’efficienza in termini di costi e alla forza dell’impatto sul pubblico. Il concorso è promosso da APG|SGA. APG|SGA è responsabile dello svolgimento del concorso, nonché della comunicazione del suo esito. Inoltre cura i relativi contatti con le organizzazioni del settore della pubblicità, la stampa specializzata e i media.

 

Downloads

Comunicato stampa
 
None