DE
FR
IT
EN

Indietro

APG|SGA lancia una nuova piattaforma di e-commerce

25 Maggio 2021

Nell’ambito della sua ampia strategia digitale, APG|SGA ha attivato una piattaforma di e-commerce completamente nuova. Questa include un nuovo «sito web», un «Product Finder» completo nonché «APGISGA easy», un webshop che detta nuovi standard nella pianificazione e nella prenotazione di pubblicità esterne analogiche e digitali. 

La nuova presenza dinamica sul web offre un’ampia gamma di servizi e informazioni utili in merito a prestazioni, innovazioni e offerte della fornitrice leader in Svizzera di pubblicità esterna. Inoltre, i visitatori possono ottenere numerose informazioni su cifre e fatti inerenti al ruolo, all’importanza e all’impatto pubblicitario degli Out of Home Media. Il cosiddetto «Product Finder» mostra tutti i prodotti e i formati di APG|SGA disponibili nei diversi spazi di comunicazione, che superano quota 160 000. Il cuore pulsante della nuova soluzione di e-commerce è APGISGA easy: la nuova piattaforma intuitiva di pianificazione e prenotazione in grado di offrire a clienti nuovi ed esistenti un’esperienza di acquisto davvero unica.

APGISGA easy è lo shop intelligente e facile da usare per la pianificazione e la prenotazione degli spazi pubblicitari dedicati alla pubblicità analogica e digitale. L’obiettivo è consentire a chiunque di prenotare autonomamente i manifesti analogici nonché i Panel e Board digitali desiderati in tempi brevissimi e in qualsiasi momento, senza bisogno di conoscenze specifiche o di aiuto da parte di APG|SGA. A tale proposito sono disponibili due diversi customer journey: i clienti possono scegliere se ricevere proposte diverse e su misura sulla base delle loro preferenze oppure se predisporre autonomamente gli spazi desiderati. «È essenziale capire al meglio i nostri clienti e rispondere in modo mirato alle esigenze e ai desideri riguardanti la pianificazione e la prenotazione delle campagne di affissione», afferma Beat Holenstein, Responsabile Marketing & Innovation di APG|SGA. «Ciò che contraddistingue APGISGA easy sono la gestione intelligente dei dati, l’offerta degli spazi più adatti nel più breve tempo possibile e un’esperienza d’acquisto semplice e unica».

La piattaforma di e-commerce è disponibile fin da subito per i clienti nuovi ed esistenti di APG|SGA. Seguiranno diverse misure di comunicazione. Allo stesso modo, la pubblicizzazione di APG|SGA easy sarà affidata a manifesti e spot digitali nonché ad annunci sui canali social. Inoltre, è stato creato un video esplicativo per dimostrare quanto è facile utilizzare APGISGA easy. Un ulteriore ampliamento della piattaforma di e-commerce è attualmente in fase di elaborazione. A partire dall’estate del 2021 il Product Finder sarà quindi disponibile con funzionalità aggiuntive, ad esempio la funzione di ricerca in base alle località. Sono in programma anche ulteriori customer journey per la pianificazione e la prenotazione degli spazi pubblicitari di APG|SGA.


Informazioni
www.apgsga.ch/easy

Contatto per i media
www.apgsga.ch/media
T+41 58 220 70 71, media@apgsga.ch

 

None