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innovate!

Ideas and solutions for Out of Home Media

Con innovate! APG|SGA vi presenta nuove tecnologie, offerte, campagne creative e forme pubblicitarie speciali. APG|SGA mostra così quanto è affascinante e dinamico il mondo dell'Out of Home Media. Lasciatevi ispirare e lanciatevi con noi in nuovi progetti. Tutto è possibile.

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Oltre 3000 soggetti singoli affissi in punti precisi

2020

Oltre 3000 soggetti singoli affissi in punti precisi

Galaxus vanta un assortimento in costante crescita di prodotti pensati per quasi tutte le esigenze quotidiane e non solo. Il più grande magazzino online della Svizzera ha voluto dimostrare tale primato con una nuova campagna. Oltre 3000 pezzi unici sono stati progettati singolarmente per determinati supporti per affissioni, schermi e formati adatti ai mezzi pubblici. La APG|SGA ha quindi dovuto garantire che ogni soggetto venisse posizionato o trasmesso in un punto ben preciso, altrimenti la campagna non avrebbe funzionato. Per i consulenti, i responsabili della logistica e gli addetti all’affissione di cartelloni della APG|SGA si è trattato di una sfida non indifferente e del tutto inedita in termini di proporzioni.

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Dettagli

Anno: 2020
Prodotto: Galaxus
Settore: Uso personale
Cliente: Galaxus
Origine: APG|SGA
Categorie:
  • Plannig of Media
  • Special Effects
Attuazione:
  • Campaign Design
Esposizone: Settembre
Standard Formats:
  • ePanel
  • F12
  • F200
  • eBoard
  • Cartoncino sospeso
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Rappresentazione crossmediale della collezione MARKERAD di IKEA

2019

Rappresentazione crossmediale della collezione MARKERAD di IKEA

IKEA ha sviluppato la collezione di mobili in serie limitata «MARKERAD» in collaborazione con il creativo di fama internazionale Virgil Abloh.  «L’ethos della collezione è quello di aggiungere una qualità artistica a oggetti anonimi», ha dichiarato Virgil Abloh. Per pubblicizzare la collezione, la catena di negozi di arredamento svedese si è affidata tra l’altro a un MegaPoster posizionato in Gerbergasse a Zurigo, che ha abilmente collegato a un concorso sui social media. I vincitori ricevono in regalo la borsa raffigurata sul MegaPoster.

Nel pieno rispetto della strategia di sostenibilità di IKEA e APG|SGA, al termine della campagna il telone usato per il MegaPoster è stato trasformato da «HandsOn (un progetto d'integrazione lavorativa dell'Esercito della Salvezza)» in borse che vengono donate come premio di consolazione ai numerosi partecipanti.

Dettagli

Anno: 2019
Prodotto: Collezione MARKERAD
Settore: Edilizia, Industria, Arredamento
Cliente: IKEA
Origine: APG|SGA
Categorie:
  • Use of Media
  • New Media
  • Special Effects
  • Interactivity
Attuazione:
  • OoH CrossSolution
Fornitore:
  • Richnerstutz
  • Heilsarmee
Areas:
  • Zurigo
Standard Formats:
  • MegaPoster
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«Più divertimento in acqua con il pass per piscine»

2019

«Più divertimento in acqua con il pass per piscine»

Per l’inizio della stagione, la città di San Gallo ha voluto promuovere l’attività di comunicazione relativa al pass stagionale per le piscine urbane «Freibad Lerchenfeld», «Freibad Rotmonten», «Gemeinschaftsbad Dreilinden» e «Familienbad Dreilinden».   Il pass consente di andare in piscina più spesso e quindi di avere più occasioni per divertirsi in acqua, mangiare gelati, rilassarsi sui materassini, saltare dai trampolini, nuotare con le pinne, ecc. Per mettere in scena tutti questi vantaggi, si è scelto di affiggere due manifesti uno accanto all’altro, con su scritto lo slogan «Mehr Badispass mit dem Badipass» (più divertimento in acqua con il pass per piscine).

Dettagli

Anno: 2019
Prodotto: Abbonamento stagionale per tutte le quattro piscine all’aperto della città
Settore: Tempo libero, Gastronomia, Turismo
Cliente: Stadt St. Gallen
Origine: APG|SGA
Categorie:
  • Plannig of Media
  • Use of Media
  • Special Effects
Attuazione:
  • 2D / 3D
Agenzia:
  • Festland AG
Fornitore:
  • Jürg Zürcher Fotografie
Esposizone: Sett. 20/21
Formato: Espositori per i POS, ads animate per passeggeri, altri mezzi pubblicitari digitali per Facebook, Instagram e Twitter
Standard Formats:
  • F12
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Out of Home on Fire

2019

Out of Home on Fire

I fornelli sono la principale causa di incendi domestici in Canada. Per sensibilizzare la popolazione a tali incidenti, l’agenzia Publicis ha lanciato una campagna a Toronto che mette perfettamente in luce i punti forti del mezzo d’informazione Out of Home: un telone simula la facciata di un edificio e fa andare in fiamme i manifesti che vi sono affissi. Le fiamme divorano le finestre dell’edificio, anch’esse stampate sul telone. In un altro soggetto viene simulato un incendio in un manifesto installato alla fermata di un autobus.

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Dettagli

Anno: 2019
Prodotto: Fire happens fast
Settore: Energia
Cliente: City of Toronto
Origine: Internationale
Categorie:
  • Use of Media
  • Special Effects
  • Special Builds
Attuazione:
  • Illusione ottica
Agenzia:
  • Publicis
Standard Formats:
  • ePanel
  • MegaPoster
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L’insegna di McDonald’s fa da hotel per le api

2019

L’insegna di McDonald’s fa da hotel per le api

In Svezia circa un terzo delle api è a rischio di estinzione. Per attirare l’attenzione su questo problema McDonald’s ha sviluppato in Svezia speciali cartelloni pubblicitari che, con lo slogan «Always open», invitano gli ospiti a entrare nel ristorante e allo stesso tempo offrono un riparo agli insetti. L’insegna racchiude infatti tanti piccoli fori al cui interno le api possono costruire i loro nidi.

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Dettagli

Anno: 2019
Prodotto: Billboard Hotels
Settore: Generi alimentari
Cliente: McDonald's
Origine: JCDecaux
Categorie:
  • Use of Media
  • Special Builds
Attuazione:
  • Il manifesto viene sfondato
Agenzia:
  • Nord DDB
Areas:
  • svezia
Standard Formats:
  • Billboard
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Newsjacking: ravioli Hero accanto a un manifesto elettorale

2019

Newsjacking: ravioli Hero accanto a un manifesto elettorale

Hero ha risposto a un manifesto elettorale del PS lanciando un messaggio che fa sorridere. L’azienda alimentare ha posizionato il suo manifesto direttamente accanto al manifesto elettorale del PS ispirandosi al soggetto di quest’ultimo e attirando così l’attenzione non solo su se stessa ma anche sui socialisti.

Dettagli

Anno: 2019
Prodotto: Ravioli
Settore: Generi alimentari
Cliente: Hero AG, Lenzburg
Origine: APG|SGA
Categorie:
  • Plannig of Media
Attuazione:
  • Newsjacking
Agenzia:
  • Streuplan
Fornitore:
  • Streuplan
Esposizone: Ottobre
Standard Formats:
  • F12