Content: Landingpage mySGA

 

 

 

Portale clienti

Accedere in qualsiasi momento ai dati e seguire le campagne in corso

 

Il portale clienti mySGA consente al committente, alle agenzie e alle tipografie di avere sempre e dappertutto una panoramica sulle campagne. In ufficio, a casa o in viaggio, con mySGA ha sempre una visuale d'insieme delle sue attività pubblicitarie e può coordinare i suoi ordini quando e dove vuole.

Al login

 

 

 

Saperne di più su mySGA

Su mySGA i clienti, le agenzie e le tipografie avranno un profilo con un login sicuro ed potranno approfittare attraverso un accesso individuale di un servizio customizzato.

 

I servizi a colpo d'occhio

 

 

Clienti

Agenzie

Tipografie

Le campagne a prima vista
Richiedere informazioni su tutte le campagne. I suoi dati e contatti degli ultimi 3 anni presso APG|SGA sono a portata di mano.

Clienti:

Agenzie:

Una gestione dei documenti efficiente
Può visualizzare le offerte, le campagne confermate, i contratti e le fatture nella versione più attuale.

Clienti:

Agenzie:

Semplice documentazione fotografica
Visualizzi la sua campagna con foto espressive già prima dell'inizio della campagna.

Clienti:

Agenzie:

Affissione con foto comprovante
Visualizzi le foto delle campagne in corso. Subito dopo l'affissione vengono fotografate le posizioni scelte analogiche e registrate come giustificativo.

Clienti:

Agenzie:

Assegnare in modo semplice i soggetti pubblicitari analogici
Suddivida in modo semplice e automatico i suoi soggetti a seconda della lingua e della zona, oppure assegni le singole superfici manualmente.

Clienti:

Agenzie:

Tipografie:

Caricamento degli spot e gestione flessibile
Carichi i suoi spot online e pianifichi la sua diffusione sui diversi schermi. I contenuti si possono gestire e modificare durante la campagna in corso.

Clienti:

Agenzie:

Tipografie:

Pianificazione media in un click
Si procuri un a panoramica di tutte le campagne in corso.

Clienti:

Agenzie:

Gestione e controllo della consegna manifesti
Ottimizzi la consegna dei manifesti. Con pochi click si crea un bollettino di consegna con un codice a barre per garantire una perfetta assegnazione dei manifesti alla campagna confermata.

Tipografie:

Gli indirizzi di tutte le superfici
Crei una lista indirizzi dettagliata di tutte le superfici offerte e riservate. La lista informa sulle caratteristiche principali delle superfici, come per esempio l'ubicazione, l'orientamento oppure il prezzo.

Clienti:

Agenzie:

Reporting die risultati
Controlli le sue spese pubblicitarie. È possibile controllare le campagne pubblicitarie con un reporting ampio, in modo confortevole e sicuro.

Clienti:

Agenzie:

Contatto Servicedesk

Il nostro Servicedesk è lieto di poterla aiutare.

Dal lunedi al venerdì
08.00h–12.00h
13.00h–17.00h

T +41 58 220 77 77

 

   

FAQ

1. Login e registrazione

Il login non funziona
Alcune «vecchie» versioni del browser non funzionano e mostrano l'errore «Il sito web non è stato trovato» quando si cerca mySGA. Si prega di rimuovere la parte dell'indirizzo «/login» nella barra degli indirizzi del browser, in modo che rimanga solo https://my.apgsga.ch.

 

2. Informazioni di contatto

Dove trovo le informazioni di contatto?
Per ogni campagna, è possibile trovare le persone di contatto nel dettaglio della campagna (facendo clic sulla campagna nell'elenco dei risultati) nella scheda «Informazione campagna». Per domande riguardanti il login e la navigazione in mySGA, può anche contattare direttamente il nostro Servicedesk. I relativi recapiti si trovano nella parte superiore di questa pagina.

 

3. Informazioni sulle campagne

Perché non riesco a visualizzare tutte le campagne esistenti?
Non riesce a trovare la campagna che sta cercando? Queste sono le possibili cause :

  1. Il nostro reparto vendita non ha ancora rilasciato la campagna per mySGA o l'ha impostata temporaneamente su «Non visualizzare». Si rivolga direttamente alla sua persona di contatto.
  2. La campagna ha più di 48 mesi. Si rivolga direttamente alla sua persona di contatto.
  3. Dopo la registrazione verifichiamo se le sue informazioni personali possono essere attribuite ad un'azienda già presente nel portafoglio clienti. Se così non fosse, è necessario effettuare una nuova registrazione completa. Fino a quando questa attribuzione non è conclusa, nel conto cliente potrà visualizzare solo i mezzi pubblicitari consegnati personalmente da lei.

 

4. Report, documenti, documentazioni

Pianificazione Media / Planning
Selezioni le campagne desiderate e poi la funzione «Pianificazione media». Per le campagne selezionate riceverà una panoramica dei formati, fabbisogno dei mezzi pubblicitari, prezzi lordi, prezzi nett, prenotazioni offerte, confermate, eseguite e fatturate per settimana di calendario. Per garantire di ricevere l'intero fabbisogno di mezzi pubblicitari, qui sono elencate anche le campagne associate che ev. non può vedere in mySGA.

 

Offerta / conferma / contratto / fatture
Questi documenti si trovano nel dettaglio della campagna nella scheda «Documenti della campagna». Qui troverà l'offerta o la conferma attuale e le sue fatture.

 

Documentazione fotografica superfici
Queste foto rappresentano la situazione della superficie. Troverà questa funzione nei dettagli della campagna nella scheda «Superfici». Selezioni le superfici desiderate e clicchi sul pulsante «Documentazione fotografica superfici».

 

Documentazione fotografica comprovante
La foto di ogni superfice selezionata rappresenta da un lato la foto comprovante e dall'altro mostra la situazione della superficie. Troverà questa funzione nei dettagli della campagna nella scheda «Superfici». Selezioni le superfici desiderate e clicchi sul pulsante «Documentazione fotografica comprovante».

 

Non è disponibile nessuna documentazione fotografica?
Le possibili cause sono:

  1. Si tratta di superfici interne dei trasporti pubblici.
  2. Si tratta di superfici in promozione.
  3. Non è disponibile un elenco di superfici perché non esistono  offerte o conferme attuali in mySGA.

 

Non è disponibile nessuna documentazione fotografica comprovante?
Le possibili cause sono:

  1. L'affissione non è ancora stata eseguita
  2. Si tratta di  una campagna digitale - non possiamo offrirle delle foto comprovanti. In alternativa, nella scheda «Gestione soggetti», troverà la funzione «Visualizzare la pianificazione della diffusione». Per le campagne terminate trova il giustificativo della diffusione nella scheda «Reporting».

 

Elenco indirizzi / superfici
Nel dettaglio della campagna nell'elenco «Superfici» selezioni il pulsante «Elenco di indirizzi / superfici». Viene preparato un file Excel con tutte le superfici per questa campagna. Lo stato delle superfici corrisponde a quello indicato nell'offerta o conferma nel registro «Documenti della campagna».

 

Non viene visualizzato alcun elenco superfici?
Le possibili cause sono:

  1. Si tratta di superfici in promozione
  2. Non sono disponibili offerte o conferme attuali in mySGA? Le chiediamo di contattarci.

 

5. Produzione mezzi pubblicitari analogici e digitali

Spots
Le informazioni per i mezzi pubblicitari digitali le trova qui.

 

Manifesti
Le informazioni per i manifesti le trova qui.

 

È possibile consegnare delle immagini fisse se queste devono essere diffuse l'una dopo l'altra nello stesso loop e con una durata predefinita?
Se vuole diffondere più immagini fisse l'una dopo l'altra, queste devono essere consegnate come spot.

 

6. Consegna e verifica dei mezzi pubblcitari digitali

Cosa viene testato durante il controllo preliminare tramite il portale?
Il controllo preliminare non è definitivo. La conferma finale per la diffusione le sarà trasmessa per e-mail. Durante il controllo si testano i seguenti aspetti:

  1. Il formato consegnato è contenuto nella campagna?
  2. La durata dello spot coincide con la durata di diffusione prenotata?
  3. La frequenza dei fotogrammi è di 25 o 50 immagini al secondo?
  4. Si utilizza lo spazio colore prescritto (spot: YUV, immagini fisse: RGB)?
  5. Si utilizza il tipo di scansione prescritto (progressiva)?
  6. Lo spot è stato consegnato senza traccia audio?
  7. Lo spot / l'immagine fissa è stato/a consegnato/a in un formato indicato nelle istruzioni di produzione?

 

Quando viene accettata definitivamente la consegna dei mezzi pubblicitari digitali?
Dopo che il mezzo pubblicitario è stato caricato correttamente, si esegue il rendering del file (conversione nel formato di riproduzione) e si verificano i relativi criteri legali ed etici. Riceverà un email di conferma non appena il controllo finale sarà concluso.

 

Vorrei inviare il link per il caricamento ai miei produttori, dove lo trovo?
Troverà il link per il caricamento dei mezzi pubblicitari digitali:

  1. Su ogni conferma della campagna dopo la pagina con il totale.
  2. Nell'email contenente la sua conferma.

 

Quanto dura il caricamento (upload) di un mezzo pubblicitario?
La durata varia in base alla larghezza di banda della sua connessione Internet e alle dimensioni del mezzo pubblicitario.

 

7. Pianificare la diffusione (campagne digitali)

Come funziona la pianificazione della diffusione?

 

Come posso diffondere più mezzi pubblicitari in alternanza (split proporzionale)?
Durante la pianificazione si possono selezionare più mezzi pubblicitari per lo stesso periodo di diffusione. Questi saranno diffusi in alternanza e nella stessa proporzione. Per aggiungere un mezzo pubblicitario ad una pianificazione già esistente è possibile completarla cliccando sul pulsante «Aggiungere alla pianificazione» nella finestra di dialogo di pianificazione.

 

Posso cancellare singole diffusioni già pianificate?
E' possibile cancellare singole diffusioni all’interno di un periodo stabilito. A tale scopo occorre selezionare «Cancellare diffusioni pianificate» o riprogrammare il periodo desiderato con uno o più mezzi pubblicitari. Se utilizza il pulsante «Pianifica» per pianificare una diffusione, le pianificazioni già esistenti si sovrascriveranno.

 

Posso sostituire un mezzo pubblicitario con un altro?
Con la funzione «Sostituire mezzi pubblicitari» è possibile sostituire i mezzi pubblicitari già pianificati con dei nuovi mezzi.

 

8. Pianificare l'esposizione (campagne analogiche)

Come funziona la pianificazione dell’affissione?