Content: consegna-digitale

mySGA – il portale clienti online con tutte le informazioni concernenti le sue campagne – FAQ & info

 

Non trovate la risposta alla vostra domanda?

Il nostro Servicedesk operativi è lieto di aiutarti.

Hertistrasse 1, 8304 Wallisellen, T +41 58 220 70 11

 

 

Frequently Asked Questions
 

- Produzione & consegna

Trovate le informazioni per i mezzi pubblicitari digitali qui:

https://www.apgsga.ch/it/offerta/offerta-di-prodotti-digitali/produzione-consegna/

Trovate le informazioni per i poster qui:

https://www.apgsga.ch/it/offerta/offerta-di-prodotti-digitali/produzione-consegna/

 

- Creare video per immagini fisse

È possibile consegnare delle immagini fisse se queste devono essere diffuse l'una dopo l'altra nello stesso loop e con una durata predefinita?

Se volete diffondere più immagini fisse l'una dopo l'altra, devono essere consegnate come spot.

 

- Durata caricamento

Quanto dura il caricamento (upload) di un mezzo pubblicitario?

La durata varia in base alla larghezza di banda della vostra connessione Internet e alle dimensioni del file.

- Controllo preliminare

Cosa viene testato durante il controllo preliminare?

Durante il controllo preliminare si testano i seguenti aspetti della produzione:

  1.  Il formato consegnato è contenuto nella campagna?
     
  2. La durata dello spot coincide con la durata di diffusione prenotata?
     
  3. La frequenza dei fotogrammi è di 25 o 50 immagini al secondo?
     
  4. Si utilizza lo spazio colore prescritto (spot: YUV, immagini fisse: RGB)?
     
  5. Si utilizza il tipo di scansione prescritto (progressiva)?
     
  6. Lo spot è stato consegnato senza traccia audio?
     
  7. Lo spot / l'immagine fissa è stato/a consegnato/a in un formato indicato nelle istruzioni di produzione?

 

- Controllo finale

Quando viene accettata definitivamente la consegna dei mezzi pubblicitari digitali?

Dopo che il file è stato caricato correttamente, si esegue il rendering del file (conversione nel formato di riproduzione) e alla fine si verificano i relativi criteri legali ed etici. Riceverete un'e-mail dopo che il controllo finale sarà concluso.

 

- Link alle campagne per il caricamento

Vorrei inviare il link per il caricamento ai miei produttori, dove lo trovo?

Potete accedere al link per caricare i mezzi pubblicitari digitali in 3 modi diversi:

  1. in ogni conferma della campagna trovate il link dopo la pagina del totale
     
  2. il link è disponibile anche nell'e-mail con cui avete ricevuto il documento di vendita
     
  3. Si vous avez déjà livré des moyens publicitaires pour cette campagne, vous trouverez celle-ci sous ‘Campagnes’. De là, vous pouvez trouver le lien via ‘LIVRER MOYENS PUBLICITAIRES’ et le copier dans la barre d'adresse du navigateur.

 

- Visualizzazione di campagne e mezzi pubblicitari

Perché non riesco a visualizzare tutte le campagne esistenti?

Dopo la registrazione verifichiamo se le vostre informazioni personali possono essere attribuite a un'azienda già presente nel portafoglio clienti. Se così non fosse, è necessario effettuare una nuova registrazione completa. Fino a quando questa attribuzione non è conclusa, nel conto cliente potrete visualizzerete solo i mezzi pubblicitari consegnati da voi personalmente.

 

- Pianificare la diffusione

Come posso diffondere più mezzi pubblicitari in alternanza nello stesso loop (split proporzionale)?

Durante la pianificazione si possono selezionare più mezzi pubblicitari per lo stesso periodo di diffusione che saranno diffusi in alternanza e nella stessa proporzione.

Per aggiungere un mezzo pubblicitario a una pianificazione già esistente, occorre eseguire la pianificazione dall’inizio. In questo modo si sostituisce la pianificazione già esistente.
 

Posso cancellare delle diffusioni già pianificate?

E possibile cancellare singole diffusioni all’interno di un periodo stabilito. A tale scopo occorre selezionare «Cancellare le diffusioni già pianificate».
 

Posso sostituire un mezzo pubblicitario con un altro?

Con la funzione «Sostituire i mezzi pubblicitari» è possibile sostituire i mezzi pubblicitari già pianificati con nuovi mezzi.