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Ulteriori studi pubblicitari

Solo la pubblicità che veramente raggiunge
il target esplica l’effetto voluto.

 

Trovare il media mix adatto richiede tempo ed energia. In periodi di tagli ai budget pubblicitari e in cui l'utilizzo dei media è soggetto a cambiamenti repentini e difficile da identificare, cresce la voglia di sicurezza e di affidabilità. I media Out of Home si sono dimostrati molto affidabili anche per la loro efficacia pubblicitaria.

Qui troverete studi pubblicitari informativi, che abbiamo realizzato insieme a rinomati istituti di ricerca in varie aree di comunicazione.

Ambiente unico per una pubblicità efficace

Lo spazio pubblicitario "montagne" offre un ambiente unico per campagne Out of Home efficaci. La pubblicità in montagna incontra un pubblico con potere d'acquisto e disponibilità a spendere. In collaborazione con Intervista, è stato condotto un sondaggio mirato sugli sciatori per la stagione 2019/2020, che ha dato risultati convincenti. I fatti, le cifre e i dati dimostrano che la pubblicità in montagna non solo riceve un'attenzione superiore alla media, ma è anche molto apprezzata dal pubblico. Inoltre, si sottolinea l'unicità di questo spazio pubblicitario per la comunicazione di marche e prodotti. Alcuni fatti sono elencati di seguito. La presentazione completa con tutti i risultati della ricerca di mercato può essere visualizzata cliccando sul sequente.

In montagna

  • hai più spazio e meno concorrenza per la tua pubblicità.

  • il gruppo target è molto ricettivo al tuo messaggio pubblicitario.

  • i tempi di attesa più lunghi permettono contatti pubblicitari intensivi.


Percepisco la pubblicità nelle aree di sport invernali.

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In Wintersportgebieten bietet mir Plakatwerbung eine willkommene Abwechslung, um Wartezeiten zu überbrücken.

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Nelle zone di sport invernali, la pubblicità sui cartelloni mi offre un cambiamento gradito ai tempi di attesa dei ponti.

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In generale, quanto pensa che siano visibili le seguenti forme di pubblicità?

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«BDM Business Decision Makers» − Studio internazionale Airport di JCDecaux tra i top manager

(2018, 4 464 interviste in tutto il mondo, valori in %)
Sondaggio su opinioni dei top manager sui viaggi d'affari e sulla pubblicità B2B.
Fonte: Future Thinking, 2018

Domanda:

Flughafen Grafik

I top manager dell'aeroporto sonoricettivi alla pubblicità B2B e la percepiscono molto bene.

Comunicazione live di grande impatto

I risultati di un sondaggio su una campagna
di MAC Cosmetics nella stazione di Zürich Stadelhofen lo dimostrano: viaggiatori e passanti gradiscono molto le promozioni nelle stazioni.
(Fonte: INNOFACT AG, Zürich, ha condotto i sondaggi online
2016 subito dopo la conclusione della campagna di MAC
Cosmetics.)

 

Il 91% degli intervistati ha notato la campagna di MAC Cosmetics.

Promotion Grafik IT

Percezione della pubblicità: n = 169, donne, 15–59 anni,
pendolari regolari nella stazione di Zürich Stadelhofen.

Il 64% degli intervistati giudica il marchio MAC Cosmetics molto o abbastanza simpatico.

Grafik Promotion IT

Simpatia del marchio: n = 111, donne, 15–59 anni,
pendolari regolari nella stazione di Zürich Stadelhofen,
pubblicità MAC percepita e marchio già conosciuto.

TMS Wahrnehmungsstudie

Per APG|SGA Transport Advertising è stato utilizzato un nuovo metodo di misurazione per raccogliere dati qualitativi sul comportamento di osservazione degli spazi pubblicitari all'interno dei trasporti pubblici. Nella primavera del 2020, è stato condotto uno studio pilota in più fasi utilizzando una misura di eye-tracking per analizzare i modelli di sguardo dei passeggeri durante i viaggi nei veicoli dell'azienda dei trasporti pubblici di Lucerna. Inoltre sono state in seguito condotte indagini sulla percezione. L'ipotesi iniziale è stata chiaramente confermata. Le superfici interne dei trasporti pubblici in generale, ma TrafficMediaScreens in particolare, attirano una grande attenzione e offrono un ambiente unico per campagne Out of Home efficaci. Questo è il risultato dello studio qualitativo condotto dalla HEG - Haute école de gestion Arc Neuchâtel. L'uso dello smartphone stimola anche l'impatto pubblicitario. Ecco perché TrafficMediaScreens è ideale in combinazione con le campagne mobile di aymo MobileTargeting.

 

I risultati più importanti

  • Gli schermi TMS hanno ricevuto l'attenzione dall'intero campione (n=17)

  • Gli schermi TMS hanno ricevuto significativamente più attenzione degli smartphone, rappresentando il 54% del tempo di contatto misurato

 

Quota % di tempo di permanenza per mezzo pubblicitario (contatti oculari) sul totale

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Il contatto visivo con lo smartphone ha aumentato significativamente il tempo trascorso sullo schermo TMS - di oltre il 43%, da 32,9 secondi (senza interazione con lo smartphone) a 47,1 secondi (con interazione con lo smartphone)

 

Tempo medio di permanenza del mezzo pubblicitario (in secondi)

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Studio sulla percezione della pubblicità nei trasporti pubblici (studio BLS 2014)

La pubblicità sui trasporti pubblici viene notata, piace e si attacca. 5 milioni di persone in Svizzera usano i trasporti pubblici ogni giorno e sono ricettivi ai messaggi pubblicitari. La pubblicità sui trasporti pubblici raggiunge la più alta portata.

 

Dove è più probabile che la pubblicità venga notata durante il pendolarismo?

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La pubblicità sui trasporti pubblici è vista attivamente

L'85% dei passeggeri guarda regolarmente la pubblicità in/su autobus, tram, treni.

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La pubblicità dei trasporti pubblici è simpatica

L'87% dei passeggeri trova simpatica la pubblicità sui trasporti pubblici.

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Risultati di vendita grazie alla pubblicità sui trasporti pubblici

Il 66% dei gruppi target della pubblicità acquista prodotti sulla base della pubblicità che ha visto sui trasporti pubblici.

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I gruppi target hanno soldi da spendere

Il 72% del gruppo target della pubblicità ha un reddito regolare.

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