Salve


La pubblicità esterna raggiunge chiunque, anche i giovani.

Più la vita è dinamica e mobile, più è difficile per i mezzi di comunicazione tradizionali raggiungere i gruppi target desiderati. Quand’è stata l’ultima volta che la ventenne Steffi ha acceso la TV? E che suo fratello Dennis ha letto un quotidiano? La pubblicità esterna non conosce limiti di età. Raggiunge chiunque, anche i giovani. Inoltre, grazie al contatto ripetuto, il suo successo nel trasmettere i messaggi pubblicitari è superiore alla media. Gli Out of Home Media combinano ampio raggio d’azione e precisione proprio perché si trovano nei luoghi frequentati dai gruppi target. In confronto agli altri mezzi di comunicazione, gli Out of Home Media raggiungono con successo anche i giovani.

 

Rispetto ad altri canali come la TV o la stampa, l’attivazione online tramite gli Out of Home Media è superiore alla media. È ciò che emerge dall’indagine più recente condotta su 1043 svizzeri. La pubblicità esterna è quindi perfetta anche per le campagne condotte con diversi mezzi di comunicazione.  

Indice di attivazione Search, Facebook, Twitter e Instagram

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Il 39% degli intervistati ha dichiarato di avere usato motori di ricerca online negli ultimi 6 mesi dopo aver visto una pubblicità su un manifesto o uno schermo. Rispetto alla TV o alla stampa, il tasso di attivazione è 1,5 volte più elevato.

Fonte: Innofact 2019

I giovani sono diversi. Per loro non è mai esistita una trasformazione digitale: sono cresciuti con i dispositivi digitali e il consumo digitale. Ritengono piuttosto antiquati i mezzi di comunicazione tradizionali come i quotidiani, le riviste o la TV. Preferiscono decisamente trascorrere le giornate fuori casa e sono sempre connessi.

Raggio d’azione settimanale nel gruppo target 14-34 anni

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La pubblicità esterna è ideale per raggiungere al meglio questo importante gruppo target.  

Fonte: MA Strategy Consumer 2021, WEMF AG

DOOH: il booster per il vostro media mix

La portata e la capacità di raggiungere il maggior numero possibile di clienti sono ancora fattori chiave di successo nel mercato. Tuttavia, questo approccio sta diventando sempre più complesso. Per rivolgersi al gruppo target dei giovani tra i 15 e i 49 anni vengono utilizzate diverse strategie nell'ambito delle immagini in movimento. Le prestazioni ottimali si ottengono con la combinazione di pay TV, YouTube e digital out of home (DOOH), con questa combinazione di immagini in movimento che raggiunge un'impressionante reach del 95,4%. Il ruolo cruciale del DOOH nel media mix diventa chiaro se confrontato con altre strategie che non includono il DOOH.
 

Varianti della strategia RUS*

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Fonte: MACH Strategy Consumer 2023, *RUS: Recent usership (portata totale)