Assemblea generale dell’APG|SGA 2023: gli azionisti hanno approvato a larga maggioranza tutte le proposte – pagamento di un dividendo di 11 CHF per azione

27 aprile 2023

In occasione dell’Assemblea generale dell’APG|SGA tenutasi il 27 aprile 2023 a Ginevra, gli azionisti presenti hanno approvato a larga maggioranza tutte le proposte del Consiglio di amministrazione. Verrà distribuito un dividendo di 11 CHF.

Gli azionisti, che rappresentano l’85,4% delle azioni nominative con diritto di voto, hanno confermato per un altro anno tutti i membri del Consiglio di amministrazione candidati alla rielezione. È stato eletto di nuovo nel Consiglio di amministrazione David Bourg, Group Chief Financial and Administration Officer di JCDecaux SE. Stéphane Prigent, membro del Consiglio di amministrazione di APG|SGA dal 2015, non si è ricandidato a seguito del suo pensionamento. Il Consiglio di amministrazione è ora composto dal Dr. Daniel Hofer (Presidente), Xavier le Clef (vicepresidente), David Bourg, la dott.ssa Maya Bundt, Jolanda Grob e Markus Scheidegger. Jolanda Grob (presidente) e Markus Scheidegger sono stati rieletti nel comitato per le retribuzioni del Consiglio di amministrazione.

Sono stati approvati la relazione annuale, il bilancio d'esercizio e il bilancio consolidato del 2022. È stato concesso il discarico al Consiglio di amministrazione e alla Direzione aziendale per l'esercizio 2022.

La remunerazione del Consiglio di amministrazione, nonché la remunerazione fissa e variabile della Direzione aziendale, sono state approvate con oltre il 92% dei voti. L’Assemblea generale ha deliberato, con una maggioranza del 97,1%, il pagamento di un dividendo di CHF 11 per l’esercizio 2022.