Salve


Indietro

L’aeroporto di Zurigo entra nella nuova era della pubblicità digitale

Un ampliamento strategico dell’offerta di schermi, reti flessibili, possibilità di prenotazione programmatica e a breve termine sulla base di nuovi indici di prestazione

Marzo 1, 2023

Insieme all’aeroporto di Zurigo, APG|SGA amplia ulteriormente l’offerta digitale e programmatica in aeroporto. I 44 schermi aggiuntivi apriranno la porta a nuove interessanti offerte nell’area lato volo. In tutto l’aeroporto saranno quindi disponibili 234 spazi pubblicitari digitali in 14 reti flessibili. Inoltre, la modulazione dei materiali pubblicitari basata sui dati verrà ottimizzata con gli indici di prestazione del sistema Airport Audience Measurement (AAM) di JCDecaux.

La nuova offerta DOOH prenotabile in modo programmatico nell’aeroporto di Zurigo è ora ancora più adatta agli inserzionisti che desiderano la massima flessibilità e una pianificazione anche a breve termine. Adesso ogni offerta può essere pianificata con i dati sulle prestazioni o con le «viewed impressions» dell’AAM. Le prenotazioni sono possibili già a partire da un giorno e permettono di rivolgersi ai passeggeri in maniera mirata e con messaggi rilevanti. Sulla base delle «viewed impressions» dell’AAM, le reti digitali sono ora acquistabili in modo programmatico. Inoltre, insieme ad altri criteri è possibile rivolgersi direttamente a determinati gruppi target.

L’Airport Audience Measurement (AAM) è diffuso e riconosciuto a livello internazionale ed è stato sviluppato in collaborazione con gli specialisti dei dati Veltys e JCDecaux Data Corp. ForwardKeys fornisce i valori specifici per i calcoli o le previsioni per l’aeroporto di Zurigo.

Che si tratti di parcheggio, check-in, gate o nastro trasportatore, per gli inserzionisti l’aeroporto di Zurigo rappresenta uno spazio di comunicazione unico e variegato: 18 MegaPoster, 177 BigPoster, 183 superfici d’affissione, tre Jet Bridge e il branding sui carrelli per i bagagli sono combinabili con le reti digitali in maniera ottimale. I branding a lungo termine con elementi di DOOH a breve termine assicurano campagne con un elevato numero di contatti in un contesto di pregio e internazionale.

 

Ulteriori informazioni
www.apgsga.ch/it/dooh/airport-zrh

Contatto

Nadja Mühlemann
Responsabile PR / Ufficio stampa

Archivio