Salve


Indietro

Potenziamento dell’offerta di «Rail ePanel»: APG|SGA dà il via alla digitalizzazione nelle stazioni delle FSS a Zurigo e in Ticino

Gennaio 5, 2021

APG|SGA consolida il proprio ruolo leader nel settore dei Digital Out of Home con nuovi Rail ePanel esclusivi per le stazioni urbane di Zürich Altstetten e Zurigo Enge e di Locarno e Bellinzona. APG|SGA porta avanti la propria strategia di crescita digitale rafforzando la sua presenza capillare sul territorio svizzero, nonché aumentando le prestazioni e il raggio d’azione delle reti nazionali di ePanel.

A seguito delle trasformazioni architettoniche e dell’infittirsi della rete urbana negli ultimi anni, le FSS hanno avviato un processo di modernizzazione e ristrutturazione di numerose stazioni centrali. In questo contesto APG|SGA, in qualità di partner esclusiva per la pubblicità esterna, ha avuto la possibilità di realizzare nuove offerte digitali. I nuovi Rail ePanel in qualità full HD possono essere prenotati fin da subito tramite modalità flessibili e convenienti.

Ampliamento dell’offerta a Zurigo
Nei punti più strategici della stazione ferroviaria di Enge sono stati installati cinque nuovi spazi digitali che permettono di raggiungere i viaggiatori e i pendolari nonché gli studenti della vicina scuola cantonale. La stazione, che riveste una particolare importanza dal punto di vista urbanistico, è stata completamente digitalizzata da APG|SGA. Nella stazione di Zürich Altstetten, i tre nuovi Rail ePanel sono stati collocati nel cuore del sottopassaggio della stazione, ora più moderno e tre volte più ampio, in un contesto pubblicitario ottimale. Intorno all’area che circonda la stazione sono nati negli anni complessi edili con alloggi e uffici, mentre ulteriori grandi opere di costruzione (ad es. la Swiss Life Arena multifunzionale dedicata a sport ed eventi) sono in fase di sviluppo.

Vasta copertura in Ticino
Nel Canton Ticino, la rete di «Rail ePanel» copre ora tre nuove importanti città. Le stazioni ferroviarie di Locarno e Bellinzona sono state allestite in totale con sei Rail ePanel aggiuntivi, che contribuiscono così a integrare in modo ottimale i quattro ePanel già presenti nella stazione di Lugano. Per la prima volta, gli inserzionisti possono così usufruire di una vasta copertura tramite Rail ePanel in tutta la Svizzera italiana. 

L’offerta digitale di APG|SGA a livello nazionale è prenotabile su base programmatica. Nel 2021, i Rail ePanel e gli schermi che APG|SGA commercializza e gestisce ammonteranno rispettivamente a 361 e 1811 in totale. Ulteriori lavori di ampliamento dell’offerta digitale nelle stazioni e città svizzere sono in fase di progettazione.


Informazioni


Contatto
Beat Holenstein, APG|SGA, responsabile Marketing & Innovation  
T+41 58 220 70 71, beat.holenstein@apgsga.ch

APG|SGA, ufficio stampa
T+41 58 220 70 71, media@apgsga.ch
 

Downloads

Comunicato stampa PDF

Contatto

Nadja Mühlemann
Responsabile PR / Ufficio stampa

Archivio