DE
FR
IT
EN

Impegnati per la pubblicità esterna.

La pubblicità esterna è la nostra vera passione. Tutta la nostra attenzione e i nostri sforzi sono al servizio di questo mezzo di comunicazione. APG|SGA promuove la creatività attraverso l’organizzazione di concorsi e plasma lo sviluppo della pubblicità esterna in modo sostenibile e improntato all’innovazione e alla qualità. Allo stesso tempo, ci impegniamo attivamente per la libertà e il valore della comunicazione commerciale e sosteniamo organizzazioni culturali e no-profit nelle loro attività promozionali.

APG|SGA si impegna a favore della lealtà nella pubblicità.

Sosteniamo la Commissione Svizzera per la Lealtà (CSL), che da oltre 35 anni si configura come fondazione e la cui missione è l’autocontrollo della pubblicità commerciale leale in tutta la Svizzera. La CSL è un’istituzione indipendente composta in egual misura da rappresentanti della pubblicità, delle organizzazioni di consumatori e dei media, i quali prendono in esame, assieme a figure specializzate, i reclami inoltrati dalle consumatrici e dai consumatori. Questo principalmente perché la pubblicità si rivolge in primo luogo ai consumatori. Sono soprattutto quest’ultimi, infatti, a sentirsi danneggiati da una pubblicità sleale e a cogliere l’occasione per presentare un reclamo presso la CL.

Il lavoro della CSL, fondata nel 1966 da Pubblicità Svizzera, è paragonabile a quello di un tribunale. Alla base della sua attività vi sono i principi del suo settore, in combinazione con le leggi nazionali e internazionali del diritto privato e pubblico in materia di pratica pubblicitaria. Esistono per esempio direttive riguardanti pubblicità ingannevoli, fallaci o comparative o ancora metodi di vendita aggressivi.

Quando la Commissione per la Lealtà discute un caso, l’impressione generale e il messaggio chiave per i consumatori sono determinanti. «Ai fini della decisione è importante, tra le altre cose, che i principi della CSL* vengano rispettati e quest’ultimi sono ampiamente definiti», spiega Nicolas Adolph di APG|SGA, membro della CSL in qualità di rappresentante del settore della pubblicità esterna.

Nella seguente intervista racconta la sua attività di esperto.

*Informazioni di base sui principi della CSL e sulla lealtà nella comunicazione commerciale dell’Amministrazione federale.

Promuoviamo l’attrattività degli Out of Home Media attraverso lo sviluppo di nuove offerte e valori di performance affidabili:

  • Tramite la gestione sistematica dei processi d’innovazione, APG|SGA promuove il fascino e l’attrattività intramontabili del mezzo di comunicazione «Out of Home» e mette a punto nuove offerte.
    Innovazione

  • Al fine di mettere a disposizione degli inserzionisti pubblicitari basi decisionali fondate nella pianificazione delle campagne, APG|SGA conduce un’intensa attività di ricerca sull’efficacia della pubblicità esterna in collaborazione con rinomati istituti di ricerca.
    Indici di prestazione garantiti

  • Sosteniamo il rilevamento di valori di performance oggettivi tramite l’istituto di ricerca indipendente per gli Out of Home Media e la mobilità SPR+ - SPR+

Sosteniamo le organizzazioni culturali e no-profit nelle loro attività promozionali:

  • Sosteniamo le organizzazioni culturali con sponsorizzazioni interessanti.

  • Mettiamo a disposizione delle organizzazioni no-profit nonché delle organizzazioni ZEWO i nostri supporti per una presenza pubblicitaria a condizioni agevolate.

  • I partiti e i comitati politici usufruiscono di sconti per le loro campagne.

  • Siamo partner orgogliosi di iniziative sostenibili dal punto di vista sociale come Catena della Solidarietà o Unicef.

  • Anziché fare regali ai nostri clienti, ogni anno scegliamo un’organizzazione umanitaria a cui destinare una generosa donazione.

Promozione della creatività attraverso concorsi e sponsoring

None
WOOHW!

Il concorso creativo sotto il patrocinio dell«AWS Verband Aussenwerbung Schweiz» si svolge ogni autunno.

None
Poster of the Month

I beniamini del pubblico di Out of Home vengono premiati mensilmente nell'ambito del «Poster of the Month».

None
ePoster Gallery

Una serie di mostre speciali virtuali dalla collezione di poster del Museum für Gestaltung Zürich.

None
ADC

Sosteniamo l'Art Directors Club Schweiz e sponsorizziamo l'ADC Young Creative Award nella categoria poster.

None
Effie Award

Siamo orgogliosi di essere sponsor di categoria dell'EFFIE, organizzato ogni due anni dalla LSA (Leading Swiss Agencies).