DE
FR
IT
EN

APG|SGA mette l’ambiente e la sostenibilità in primo piano.

APG|SGA mira a creare valori sostenibili per i propri partner, clienti, azionisti e collaboratori. L’attenzione ai fattori ecologici, sociali ed economici è un aspetto fondamentale per il successo dell’azienda sul lungo termine. L’entusiasmo che accompagna l’impegno a favore dell’ambiente e della sostenibilità è radicato nelle linee direttive di APG|SGA. 

Entusiasmo, collaborazione, imprenditorialità, integrità, trasparenza e sostenibilità: ecco i sei valori fissati nel «Code of Conduct» di APG|SGA e vissuti nel lavoro quotidiano. La strategia di sostenibilità segue le direttive aziendali e si ispira alle linee guida della Global Reporting Initiative (GRI) e agli obiettivi di sostenibilità dell’ONU. Da 15 anni, APG|SGA SA presenta un rapporto dettagliato in merito al suo impegno in materia di tutela ambientale. Dal 2018, l’approccio fino ad allora adottato per i resoconti è stato ampliato, al fine di includere una visione d’insieme della Corporate Responsibility. 

 

 

Download:

Rapporto sulla sostenibilità 2020

 

«Non è solo per quello che facciamo che siamo ritenuti responsabili, ma anche per quello che non facciamo.»
 
(Voltaire, scrittore francese, 1694–1778)

Corporate Responsibility: un concetto che per le aziende orientate al futuro è ancorato alla strategia aziendale. APG|SGA SA si impegna nei settori più svariati per adempiere alle proprie responsabilità d’impresa.

Responsabilità nei confronti dei nostri collaboratori

«I collaboratori costituiscono la base del nostro successo». Questo è ciò che riportano le nostre linee guida. Un legame che resta solido nei periodi di prosperità e in quelli di crisi. APG|SGA SA offre un sistema di retribuzione interessante e all’avanguardia, condizioni lavorative al passo con i tempi e posti di lavoro moderni in un settore entusiasmante. In qualità di azienda di tirocinio, ci assicuriamo che anche in futuro l’economia possa disporre di forza lavoro competente.    

Responsabilità nei confronti dell’ambiente

Con supporti pubblicitari a risparmio energetico sul territorio nazionale e internazionale e uno dei più grandi parchi veicoli alimentati a metano della Svizzera, ogni giorno restiamo fedeli al motto «Rispetta l’ambiente». Impieghiamo estrema cura nell’installazione e nell’allestimento della pubblicità negli spazi pubblici, per il bene della collettività. A questo provvedono inoltre anche i nostri contributi destinati al settore pubblico e ai partner privati.

Responsabilità nei confronti dei nostri partner commerciali e degli investitori

L’obiettivo di APG|SGA non è massimizzare il guadagno sul breve termine, bensì stabilire collaborazioni solide e durature con i propri partner. I nostri stakeholder nazionali e internazionali apprezzano l’affidabilità, la continuità e la qualità che ci distinguono da tutti gli altri. 

Trasparenza e misurabilità degli Out of Home Media

In qualità di numero uno per il mercato della pubblicità esterna, APG|SGA SA si impegna a migliorare costantemente gli Out of Home Media a vantaggio di tutti. Primo esempio: con lo strumento online InterMediaMap, dal 2008 gli inserzionisti hanno la possibilità di visualizzare le proprie campagne. Secondo esempio: insieme all’istituto di ricerca svizzero indipendente SPR+, APG|SGA SA ha reso la pubblicità esterna misurabile e trasparente.

Sosteniamo i nostri collaboratori nel raggiungimento dei nostri obiettivi di sostenibilità con una serie di linee guida:

  • Un «Code of Conduct» mostra in che modo le nostre linee direttive debbano essere applicate nel lavoro quotidiano.

  • La direttiva anticorruzione mostra i comportamenti corretti da tenere nel lavoro quotidiano. Inoltre, tutti i collaboratori svolgono ogni anno un test online per rinfrescare i contenuti di tali direttive. 

None
  • Il Rating CDP internazionale ha premiato gli sforzi di APG|SGA a favore dell’ambiente con la massima valutazione «A-».

Downloads/Links: