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APG|SGA introdurrà un nuovo modello di prezzi e condizioni a partire dal 1° gennaio 2023

Agosto 3, 2022

APG|SGA introdurrà un sistema di prezzi moderno e orientato al mercato a partire dal 1° gennaio 2023. Nel settore degli spazi pubblicitari analogici, il modello di prezzo sarà notevolmente semplificato. Per il Digital Out of Home, APG|SGA sta convertendo coerentemente il modello in CPM fisso (prezzi per mille contatti). Gli sconti per gli spazi pubblicitari analogici e digitali saranno ampliati con nuove e interessanti opzioni per i clienti.

Il mercato della pubblicità esterna si è fortemente sviluppato negli ultimi anni. Il mercato delle immagini in movimento, che comprende il Digital Out of Home (DOOH), è in rapida crescita. APG|SGA vuole offrire ai suoi clienti le soluzioni più flessibili e per questo ha rivisto e rivalutato il suo modello di prezzi e condizioni per gli spazi pubblicitari analogici e digitali, anche in base alle esperienze avute in passato. Il risultato è un modello di prezzi e sconti contemporaneo, comparabile e trasparente, facile da capire e da pianificare per il mercato pubblicitario. 

Affissioni analogiche
A partire dal 2023, ci sarà un'unica tabella dei prezzi con cinque prezzi settimanali fissi per i formati F12, F200 e F24 nelle aree di comunicazione di strade, piazze, stazioni ferroviarie e POI/POS. A tal fine, viene rivalutato e calcolato l'intero inventario di spazi pubblicitari di APG|SGA. I seguenti fattori hanno un ruolo nella valutazione di ogni singolo spazio: contatti secondo SPR+, dimensioni, illuminazione, comune, orientamento e qualità dei contatti. Le categorie prime, 1, 2, 3 e 4 rimangono in vigore. 

Digital Out of Home
Per essere comparabili nel mercato delle immagini in movimento, le prestazioni degli schermi digitali sono ora calcolate sulla base del prezzo per mille contatti (CPM). Verranno applicati tre CPM fissi: 

  • ePanel: CPM CHF 12.-
  • ePanel BrandingZone: CPM CHF 15.-
  • eBoard: CPM CHF 38.-

Per la determinazione dei CPM, vengono presi in considerazione i valori di performance secondo SPR+ e criteri quali l'effetto di branding attraverso l'esclusività e l'effetto attraverso le dimensioni e l'ambiente.  

Beat Holenstein, responsabile Marketing e Innovation, è convinto: «Nel confronto diretto con i nostri concorrenti e con gli altri media, abbiamo un CPM estremamente interessante, che si basa sulla definizione di contatto più severa nel panorama dei media svizzeri. Perché: il contatto SPR+ afferma che la pubblicità è stata effettivamente vista dall'occhio umano.»

Sconti
Lo «sconto sul fatturato annuo» (SFA) e il «ribasso scalare per campagna» (RSC) diventano ancora più interessanti con ulteriori livelli e l'integrazione di ulteriori spazi di comunicazione. Lo sconto «Last Minute» può essere applicato anche alle campagne digitali a partire dal 2023. 

Andy Bürki, responsabile del mercato pubblicitario, afferma: «Per i nostri clienti, i nuovi modelli di prezzo e di sconto sono più semplici e offrono nuovi vantaggi e interessanti opportunità quando il budget out-of-home viene utilizzato correttamente. I clienti che confermano campagne a breve termine saranno premiati con uno sconto per le prenotazioni digitali e i clienti che lavorano maggiormente con noi ne trarranno ancora più vantaggio.»


Ulteriori informazioni

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Contatto

Nadja Mühlemann
Responsabile PR / Ufficio stampa

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