Salve


Indietro

APG|SGA punta ancora di più sulla responsabilità imprenditoriale e nomina un nuovo responsabile per la sostenibilità

Gennaio 10, 2023

APG|SGA pone la sostenibilità e la responsabilità imprenditoriale sempre più in primo piano, creando una nuova posizione ad hoc. Il nuovo responsabile per la sostenibilità è Andres Trautmann. In questo ruolo, si occuperà di implementare la strategia di Corporate Responsibility (CRS) di APG|SGA e di sviluppare i temi chiave della gestione ambientale e della responsabilità sociale in un’ottica proiettata in misura ancora maggiore verso il futuro.

Andres Trautmann ha assunto il suo ruolo a novembre 2022 e da APG|SGA si concentrerà sulla riduzione delle emissioni lungo la catena del valore e sull’ulteriore sviluppo di prodotti a impatto climatico zero, oltre a occuparsi di altri temi di CRS. Pur rispondendo direttamente alla direzione aziendale, la posizione è inquadrata nel comparto aziendale Finance & International del CFO Beat Hermann, il quale afferma: «Con il suo impegno a raggiungere lo zero netto, APG|SGA ambisce a ridurre le emissioni di CO2, continuando a sviluppare innovazioni e offerte sostenibili. Sono lieto di accogliere nella nostra azienda un professionista esperto come Andres Trautmann, che dispone delle conoscenze e dell’esperienza necessaria per perfezionare gli elevati standard di sostenibilità che APG|SGA persegue volontariamente nell’interesse del futuro di ambiente e società».

Andres Trautmann (40 anni) ha conseguito un master in International Relations, prima di specializzarsi in Sport Management e Corporate Responsibility. Ha lavorato circa dieci anni nei settori dell’etica e della sostenibilità assumendo vari ruoli presso Swiss Olympic. Inoltre, ha svolto funzioni di consulenza per Good Governance e Compliance. Le sue competenze forniranno a APG|SGA preziosi input per far fronte alle crescenti sfide derivanti dagli sviluppi internazionali in ambito di sostenibilità, nonché per accrescere la trasparenza e la rilevanza dei dati chiave.

 

Ulteriori informazioni
www.apgsga.ch/it/chi-siamo/sostenibilita

 

None

Contatto

Nadja Mühlemann
Responsabile PR / Ufficio stampa

Archivio