Salve


Indietro

«Swiss Out of Home Award»: ecco la giuria tecnica – aperte le iscrizioni da marzo 2023

Febbraio 2, 2023

Per i nuovi Swiss Out of Home Awards, che verranno assegnati in occasione dell’evento di settore WOOHW! il 13 settembre 2023 a Zurigo, AWS sarà lieta di ricevere numerosi contributi in sei categorie. La giuria è composta da 14 esperti di spicco. Call for Entries sarà aperta a marzo 2023.

L’Associazione Pubblicità Esterna Svizzera (AWS) adotta un marketing di genere collettivo e intensificato. In questo senso spicca l’evento di settore WOOHW! con concorso creativo, che avrà luogo per la prima volta il 13 settembre 2023 presso la Stage One Event & Convention Hall di Zurigo. L’evento inizierà con una conferenza specialistica per gli ospiti iscritti, a cui seguirà la consegna dei Swiss Out of Home Awards davanti a un pubblico di invitati e si concluderà con una festa.

Christian Brändle, Presidente della giuria e direttore del Museum für Gestaltung Zürich, afferma: «I principali fornitori nell’ambito degli Out of Home Media si sono uniti per dare vita a un nuovo concorso creativo nazionale e di ampio respiro. Lo Swiss Out of Home Award riunisce i migliori manifesti e le idee più promettenti nel campo della pubblicità esterna digitale. Una giuria competente e multilingue composta da rappresentanti del mondo della cultura, delle agenzie, della pianificazione media e da grandi clienti pubblicitari selezionerà i migliori lavori dell’anno provenienti da tutta la Svizzera, che verranno celebrati in occasione della premiazione a settembre».

 

La giuria tecnica

Christian

Brändle

Museum für Gestaltung Zürich

Direktor (Jurypräsident)

Jonas

Eliassen

Havas AG

CEO

Melanie

Felder

AMAG Import AG

Head of Marketing Volkswagen Personenwagen

Elise

Gaud de Buck

Plates-Bandes

Visual Communication Designer

Pam

Hügli

Serviceplan Suisse AG

CEO & Partner

Michael

Kamm

Trio SA

CEO

Heike

Kammerer-Vercelli

Nestlé Suisse S.A.

Head of Marketing & Consumer Communication

Dennis

Lück

BrinkertLück Creatives

Owner & CEO

 

Monica

Märchy

Studio Way AG

Partnerin & Creative Guide

 

Dang

Nguyen

Credit Suisse AG

Global Head Strategy, Brand & Advertising

 

Marco

Rose

Mediatonic SA

Co-Owner & Head of Strategy

 

Jonas

Voegeli

Zürcher Hochschule der Künste

Head of BA Visual Communication

 

Manuel

Wenzel

TBWA Switzerland AG

Chief Creative Officer

 

Thomas

Wildberger

Prophet GmbH

Partner & Präsident ADC Switzerland

 


Sei categorie di concorso

Per gli Award siamo alla ricerca di campagne di pubblicità esterna analogiche e digitali orientate al futuro, intelligenti, creative, pionieristiche ed eccellenti. Verranno promosse idee rilevanti e sorprendenti. Oltre all’oro, all’argento e al bronzo, per ogni categoria sarà eletta inoltre una «Campaign of the Year» come vincitrice assoluta .

  • Culture
  • Commercial National
  • Commercial Local& Regional
  • Digital Out of Home
  • Out of Home Innovations
  • Public Service


La piattaforma per le registrazioni verrà aperta a marzo
A proposito, non è necessario essere una grande agenzia per distinguersi negli Swiss Out of Home Awards: la partecipazione è gratuita. Sono ammesse campagne analogiche e digitali che siano stati create sul territorio svizzero o nel Principato del Liechtenstein da un’agenzia, uno studio grafico, privati, liberi professionisti o da un’azienda incaricata della progettazione. Dal 1° marzo al 30 maggio 2023, le opere esposte o trasmesse tra il 1° gennaio 2022 e il 30 giugno 2023 potranno essere presentate online. La valutazione e la pubblicazione della shortlist avranno luogo a giugno. I vincitori saranno proclamati durante la cerimonia di premiazione nell’ambito dell’evento di settore WOOHW! che si terrà il 13 settembre 2023.

Tutti i dettagli sull’iscrizione, il regolamento del concorso e la designazione della giuria saranno pubblicati all’indirizzo www.woohw.ch. I dettagli sull’evento di settore WOOHW! seguiranno in un secondo momento.

 

 

 

Contatto

Nadja Mühlemann
Responsabile PR / Ufficio stampa

Archivio