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APG|SGA lancia campagne programmatiche Digital Out of Home basate su 18 gruppi target predefiniti

Febbraio 8, 2024

Per raggiungere gli obiettivi di comunicazione di ogni committente in modo ancora più efficiente e migliore, APG|SGA, l’azienda leader in Svizzera nel settore della pubblicità esterna, ha lanciato un’offerta basata sui dati per l’ottimizzazione delle campagne DOOH. Inizialmente i clienti pubblicitari avranno a disposizione 18 diversi segmenti di gruppi target per i loro Programmatic Digital Out of Home (PDOOH). Gli inserzionisti potranno sfruttare quest’opportunità aggiuntiva per rivolgersi ai loro potenziali gruppi target in modo ancora più personalizzato. Studentesse e studenti di scuole o università, amanti degli sport estivi o invernali, persone interessate al mondo Beauty & Health, all’arte, alla cultura o ai viaggi, ad esempio, potranno essere selezionate in modo mirato in base a modelli di movimento. La pubblicità verrà quindi trasmessa al momento giusto e nel posto giusto sugli ePanel e eBoard di APG|SGA.

La base di dati per la definizione dei 18 gruppi target è costituita dal Footprints Panel di Intervista. Il panel rappresentativo della popolazione svizzera comprende 4000 persone che hanno installato l’app di ricerca Footprints Research sullo smartphone e hanno prestato il consenso all’utilizzo dei loro dati per scopi di ricerca. L’app monitora costantemente i luoghi visitati e gli itinerari percorsi. I dati di movimento delle liste in cui è suddiviso il campione statistico vengono associati alle posizioni degli ePanel e eBoard di APG|SGA. Poiché i dati sono disponibili su base oraria, APG|SGA è ad esempio in grado di identificare su quali schermi e a quali orari determinati gruppi target sono presenti in maniera più o meno concentrata. Gli inserzionisti possono così raggiungere il loro gruppo target in modo ancora più personalizzato e preciso. 

Michael Pevec, Head of Programmatic DOOH & aymo Mobile Targeting, afferma al riguardo: «I 18 gruppi target predefiniti hanno già prodotto risultati eccellenti con aymo Mobile Targeting. Ora stiamo utilizzando consapevolmente gli stessi gruppi target anche per il Programmatic Digital Out of Home. Da un lato, questo ci consente di aumentare la rilevanza della campagna programmatica, dall’altro la nostra clientela può ora utilizzare aymo Mobile Targeting e il Programmatic Digital Out of Home insieme nello stesso setting, beneficiando così di una doppia azione».

Il targeting per i 18 gruppi target è prenotabile da subito.

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Contatto

Nadja Mühlemann
Responsabile PR / Ufficio stampa

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