Il successo di aymo MobileTargeting
Come la Cooperativa Migros di Basilea ha raggiunto un gruppo target definito per la sua campagna d'immagine "Dalla regione. Per la regione." ha raggiunto un gruppo target definito nella regione di Basilea e ha ottenuto risultati impressionanti.
Obiettivo della campagna
La Cooperativa Migros di Basilea aveva un obiettivo chiaro: voleva raggiungere un gruppo target definito nella regione di Basilea per generare un alto tasso di clic e di coinvolgimento. Era molto importante utilizzare una soluzione adeguata ed efficiente per ottimizzare il posizionamento dei messaggi pubblicitari e ottenere così un alto livello di visibilità.
Realizzazione
Con aymo GeoTarget è stato definito un raggio di 10 chilometri intorno a Basilea. Inoltre, è stato utilizzato aymo AudienceTarget per selezionare il gruppo target desiderato. Questa combinazione ha dato vita a una campagna pubblicitaria personalizzata ed estremamente efficace, perfettamente adattata agli obiettivi della campagna della Cooperativa Migros di Basilea.
GeoTarget e Audience Target
La campagna ha ottenuto un tasso di clic superiore alla media, pari al 3,48% nel periodo 11.04 - 22.04.23. AudienceTarget combinato con GeoTarget ha generato un totale di 6.906 clic. I risultati dimostrano che i messaggi pubblicitari hanno raggiunto efficacemente il gruppo target.
Marco De Matteis, specialista di marketing online della Cooperativa Migros di Basilea, ha commentato i risultati:
"Il tasso di clic è stato superiore alla media e si è registrato un elevato tempo di permanenza sulla pagina della campagna, oltre a un numero di contatti generati tramite un concorso e una newsletter. Sono aumentati anche i feedback positivi delle persone che hanno visto il materiale pubblicitario".